Baseball. Il Livorno riparte in C con l'ambizione della promozione

15.04.2023 10:18 di  Ercole De Santi   vedi letture
Baseball. Il Livorno riparte in C con l'ambizione della promozione

Livorno – Torna la stagione del baseball e Livorno Bc 1948, dopo la mancata promozione in Serie B lo scorso anno, riprende il suo cammino in Serie C domani pomeriggio, 16 aprile, ospitando il Padule.

L’obiettivo dei Mori è ancora una volta quello, ambizioso, del salto di categoria. Tra le favorite, nel girone in cui è stata inserita la squadra livornese, vi sono senz’altro Cosmos, Estra e Padule. Il regolamento, quest’anno, prevede il passaggio ai playoff delle prime due squadre di ogni gruppo, che andranno ad affrontare le migliori formazioni degli altri gironcini in un intergirone con gare secche di sola andata.

Si riparte dall’esperienza del manager Federico Gentini, già presente in panchina la scorsa stagione, assistito da coach Corrado Festelli. Hanno purtroppo lasciato Livorno il lanciatore Saverio Fioravanti ed i ricevitori Juan Carlos Scotch e Andrea Lucattelli, ma la rosa si si è rafforzata con il ricevitore Filippo Vietina e l’esterno prima base Oscar Zin. In prestito sono andati Cosimo Rinaldi, Gabriele Bessi, Claudio De Rosa e Leonardo Marziani. A rafforzare la prima squadra, dove faranno capolino anche diversi elementi dell’Under 18, è arrivato anche il lanciatore Filippo Vetina.

Questa la rosa del Livorno Baseball partecipante al campionato di Serie C:

Nadir Barni, Francesco Fioravanti, Luigi Gallo, Massimiliano Geri, Dominic Lefebvre, Lorenzo Marziani, Matteo Piacentini, Alessandro Repetti, Flavio Repetti, Andrea Saccà, Matteo Saccà, Dario Saragaglia, Shirab Spignese, Filippo Vietina, Oscar Zin.

Questa la composizione del girone K di Serie C

Cosmos San Casciano Val di Pesa, Estra Siena, Franchigia Firenze, Livorno Baseball, Padule Sesto Fiorentino.