Livorno - Primi titoli dell’anno per l’atletica. L'aria di Pescara fa bene alle squadre livornesi, presenti per gareggiare ai campionati di Società di Marcia. Ottima l'organizzazione locale che ha previsto un bellissimo percorso. In questo contesto gli amaranto della Libertas Unicusano Livorno e i biancoverdi dell'Atletica Livorno hanno fatto incetta di medaglie e ottimi risultati.
L'Atletica Libertas Unicusano Livorno piazza, nella categoria allievi, due atleti fra i primi dieci con Omar Moretti che vince la medaglia di bronzo in una gara tiratissima di 10 Km che con il tempo di 47'35" lo vede sempre fra i protagonisti. Dopo di lui al decimo posto si colloca Tommaso Nocchi con un buon tempo 50'27". Nella categoria superiore, quella Juniores buona prestazione di Tommaso De Stefano; l'atleta amaranto della Libertas Unicusano si piazza dodicesimo con una accorta gestione della gara, anche questa di 10 Km e conclude con un discreto tempo 49'29".
Grandi risultati per la Libertas Livorno nella gara dei 20 Km assoluti. Vince con grande merito e un tempo eccellente l'atleta gialloverde (Fiamme Gialle Roma)/amaranto (Libertas Unicusano Livorno) Gianluca Picchiottino che termina la sua fatica in 1h22'08". Al quarto posto si colloca Davide Finocchietti. L'ateta amaranto termina con il tempo di 1h24'55" la sua bellissima gara.
Una bella gara quella della 10 km femminile dove le prime tre atlete sono racchiuse in 19". L'Atletica Livorno conquista l'argento con Giada Traina in 48'42" e subito alle sue spalle l'atleta amaranto, in grande crescita, della Libertas Unicusano, Sofia Fiorini, che si aggiudica la medaglia di bronzo in 48'51". Da citare anche l'ottimo 7° posto di Valentina Piserini, Atletica Livorno, che termina la gara in 53'43".
Sono soddisfatti i tecnici Massimo Passoni e Giorgio Favati dei risultati dei propri atleti. Nel conteggio delle medaglie vince il derby la Libertas Unicusano Livorno con 3 medaglie contro una medaglia dell'Atletica Livorno. Un bel derby che porta 4 medaglie in totale a Livorno.
Autore: John Dole / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:16 Giudice sportivo. Contro il Gubbio assenti Dionisi e Peralta
- 17:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 1° aprile la trentaduesima puntata
- 17:38 Serie C, il punto sulla trentaquattresima. Campionato riaperto dall'Ascoli
- 15:42 In casa Pielle arriva anche Savoldelli nell'ultimo giorno di mercato
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0
- 21:21 LNB. La Pielle esce alla distanza e sconfigge Loreto, 64 a 72
- 18:48 Torres-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:33 Sala stampa. Greco, Torres: "Partiti bene, abbiamo sofferto poco"
- 17:37 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Primo tempo fatto male"
- 17:04 Il Livorno affonda in Sardegna, vince la Torres, 3 a 1
- 13:36 Diretta web. Torres-Livorno 3 a 1 (finale)
- 11:38 Torres-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:32 A2. La Libertas chiamata al riscatto contro la bestia nera Cividale
- 22:02 La presentazione. Livorno, a Sassari trasferta da non sbagliare
- 16:09 Venturato, Livorno: “Tra Livorno e Torres avrà la meglio chi ha più fame”
- 23:42 A2. La Libertas perde in casa contro Pistoia, crisi inspiegabile, 60 a 68
- 21:56 Arbitro. Torres-Livorno a Davide Cerea della sezione di Bergamo
- 21:38 A2. Arriva il derby con Pistoia per rilanciare la Libertas
- 18:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 25 marzo la trentunesima puntata
- 20:15 Serie C, il punto sulla trentatresima. L'Arezzo torna a più 5
- 14:50 Eccellenza. Il Cecina torna alla vittoria con il San Giuliano, 2 a 0
- 09:34 B2F. Per Perullo arriva la prima vittoria esterna contro Rinascita Firenze, 0 a 3


