Atletica. La Libertas Unicusano ingaggia Neri e Sion, campioni in prospettiva

07.01.2022 19:14 di Marco Ceccarini   vedi letture
Atletica. La Libertas Unicusano ingaggia Neri e Sion, campioni in prospettiva

Livorno - “La stagione agonistica 2022 è ormai alle porte e con il nuovo anno si ufficializzano gli arrivi, la famiglia Libertas Unicusano Livorno si allarga”.

Così inizia il comunicato stampa della Libertas Runners Atletica Unicusano Livorno, che prosegue: “Diamo il benvenuto a due giovani atleti di belle speranze. Il primo arriva da Torino, multiplista già con tre maglie azzurre e sette volte campione italiano, ma soprattutto nono al mondo nel 2021 Under 20 nonostante la sua giovane età, 20 anni da compiere ad agosto, Alessandro Sion, finalista ai campionati mondiali Under 20 a Nairobi dove ha ottenuto un settimo posto e ai campionati europei sempre Under 20 a Tallin. Alessandro vanta un record di 4,60 di asta, 1,99 nel salto in alto, 7,06 nel lungo, 63,23 nel giavellotto oltre a 7420 punti nel decathlon juniores e 6.4230 nel decathlon assoluto, un atleta su cui punta molto la federazione essendo un vero talento. Alessandro insieme a Federica Palumbo andrà a formare una coppia di atleti di vertice italiano nel settore delle prove multiple”.

E ancora: “Il secondo arrivo è l’astista Lucio Neri, proveniente da Padova. E’ un giovane in grande crescita, astista al primo anno della categoria promesse. Ha all’attivo un personale di 4,65m. Per lui numerose finali ai campionati italiani giovanili coronate con il bronzo dell’ultima edizione a Grosseto dei campionati italiani juniores”.

Con l’arrivo di Sion e Neri, conclude la nota, “continua l’arrivo di talentuosi giovani atleti al sodalizio amaranto, atleti che terranno alta la bandiera amaranto di un grande città sportiva come Livorno”.