Serie D. Ecco la Sangiovannese, prossima avversaria del Livorno

07.12.2023 14:47 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Serie D. Ecco la Sangiovannese, prossima avversaria del Livorno

Livorno - Il Livorno si appresta ad affrontare la trasferta contro la Sangiovannese, valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie D, girone E. La Sangiovannese gioca le gare casalinghe allo stadio Virgilio Fedini. E' un impianto che si trova nel comune di San Giovanni Valdarno. La capienza dello stadio è di 3.400 posti, così suddivisi: Tribuna Centrale 1.000 posti, due tribune laterali scoperte 478 posti, Gradinata 1.000 posti e Curva Sud 900 posti.

Una gara che gli amaranto stanno preparando al meglio per avvicinare il primo posto, attualmente a cinque punti di distanza dalla capolista Pianese. L’avversario però è tosto. I biancoazzurri sono al momento quattordicesimi, a quota 12 punti. Il cammino della Sangiovannese è stato altalenante. Nelle 13 partite disputate finora la Sangiovannese ha collezionato tre vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte (due in casa, sei fuori casa). Inoltre, i biancoazzurri hanno realizzato 8 reti (peggior attacco del campionato) e ne ha subite 18. Il calciatore che ha segnato di più è stato: Giuliano Regolanti con quattro reti. Lo score casalingo conta due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte, con 4 gol realizzati e 5 subiti.

Il nuovo allenatore della prima squadra è Atos Rigucci, ha preso il posto dell'esonerato Gabriele Bencivenni. Il tecnico fiorentino nell'ultima esperienza era alla guida dello Scandicci, nella stagione 2021/22. Ha iniziato la carriera di allenatore alla Castelnuovese (2011/12). Quindi ha allenato il Montevarchi dal 2014 al 2018, conquistando due promozioni consecutive (dalla Promozione in Eccellenza e dall'Eccellenza in serie D). Ha vinto anche la Super Coppa di Eccellenza nel 2017. Poi ha allenato Follonica Gavorrano, San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse. I biancoazzurri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2. Il portiere è l'Under Barberini. Difesa centrale con Rosseti e Farini. Sulle fasce il giovanissimo Di Rienzo e Simonti. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Sacchini, Nannini e Baldesi mentre Senesi sarà il trequartista. In attacco Oubakent e Regolanti con alle spalle Senesi nel ruolo di trequartista.