Livorno – Al termine di Livorno – Campobasso, partita finita a reti inviolate, il tecnico degli amaranto Alessandro Formisano si è presentato in sala stampa come sempre molto carico, concentrato e sicuramente soddisfatto almeno della prestazione generale della squadra. “Sono molto contento della mia squadra che ha reagito dopo le due battute d’arresto contro Guidonia e Ascoli. Oggi meritavamo la vittoria, ma il calcio è questo e devi sapere che quando non puoi vincere è molto importante non perdere. Il rammarico di non aver vinto c’è, ma ci deve servire da lezione per il futuro. Oggi la mia squadra ha dimostrato di essere in crescita e ha confermato le buone cose viste con il Bra.”

L’avversario sebbene meno pericoloso rispetto ad altre partite ha comunque dimostrato tutto il suo valore: “Il Campobasso è una squadra costruita per stare nelle prime posizioni. Ha motore, ha velocità la davanti. Però sono soddisfatto dei miei ragazzi perché a parte due incursioni sulle fasce non gli abbiamo concesso praticamente nulla.”

Riguardo invece le difficoltà in fase realizzativa il tecnico amaranto risponde: “Ci serve ancora maggiore cattiveria e voglia di vincere. Siamo arrivati troppe volte in area di rigore e non siamo riusciti a tirare in porta, il portiere ha fatto grandi interventi oppure varie volte ci siamo persi sul passaggio finale. Adesso però la base è tracciata e sono due partite che non concediamo quasi nulla agli avversari. Su questo possiamo lavorare. Noi siamo una neopromossa, non dobbiamo dimenticarcelo, dovremo soffrire e costruire un percorso vincente per il futuro.”

Sezione: Calcio / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 22:47
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print