Livorno – Il tecnico del Campobasso, Luciano Zauri, al termine della gara pareggiata 0 a0 contro il Livorno, ha parlato in sala stampa sottolineando quanto i tre impegni settimanali abbiano influito nella prestazione delle due squadre. Sulla partita nello specifico la squadra molisana si conferma squadra solidissima in difesa e esce senza subire gol anche dal Picchi di Livorno. Prestazione invece meno brillante per quanto riguarda il reparto offensivo: “Si oggi è andata così. Le due partite ravvicinate con gli stessi interpreti soprattutto davanti ci hanno affaticato, abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma il Livorno ci ha messo in difficoltà con organizzazione e molta aggressività”

Più che una questione di atteggiamento secondo il mister a mancare sono state proprio le energie fisiche: “In certe situazioni ci siamo dovuti difendere però abbiamo armi importanti in fase offensiva e oggi non siamo riusciti ad utilizzarle. Credo però che sia più una questione di stanchezza e non di mentalità.”

Le aspettative del tecnico abruzzese sul Livorno sono state invece rispettate: “Il Livorno nelle ultime due gare è cresciuto molto, sono in salute e la vittoria col Bra sicuramente ha dato energia ed entusiasmo all’ambiente. Poi affrontarli qui in casa col pubblico che li supporta è ancora più difficile. Sono tutte cose che noi sapevamo e forse abbiamo pagato un po’ di stanchezza in più rispetto a loro.”

Sette partite di campionato sono ancora poche per tracciare un giudizio sul girone, ma alla domanda Zauri risponde: “Siamo ancora all’inizio sicuramente però credo ci siano alcune squadre strutturate e pensate per potersi giocare il primo posto. Noi come il Livorno abbiamo speso sicuramente meno e probabilmente in certe occasioni possiamo fare più fatica. Il nostro obiettivo quest’anno è migliorare il risultato dello scorso anno e intanto salvarsi nella maniera più tranquilla possibile.”

Sezione: Calcio / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 18:41
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print