Sestri Levante – È una vittoria molto importante quella ottenuta dal Livorno sul Bra a Sestri Levante. 3 punti ottenuti grazie al gol su rigore di Federico Dionisi e poi portati a casa con un secondo tempo anche di sofferenza. Ne è cosciente il tecnico amaranto Alessandro Formisano che al termine della partita ha commentato il momento della squadra in conferenza stampa.

“Oggi abbiamo meritato la vittoria. Sicuramente abbiamo sofferto più del dovuto, dovevamo fare più gol ma i ragazzi si sono compattati e hanno dimostrato di avere tempra e carattere. Sono stati giorni difficili perché la sconfitta con l’Ascoli è stata veramente difficile da spiegare, ma siamo riusciti a venire qua a giocare con la serenità giusta”.

Anche contro il Bra gli amaranto hanno sofferto soprattutto nella parte finale di partita, ma questo aspetto non spaventa Formisano: “Dobbiamo saper soffrire e dobbiamo essere pronti a farlo ovunque. Loro sono una ottima squadra e qui in casa erano imbattuti. Quando perdiamo dobbiamo analizzare i motivi, ma quando vinci devi anche saperti godere questi momenti. Oggi contava vincere e ci siamo riusciti e farlo con sofferenza ci aiuta a crescere. Quando questi ragazzi sono concentrati e decisi possono dare del filo da torcere a chiunque.”

Sabato prossimo alle ore 15:00 il Livorno affronterà al Picchi il Campobasso, a riguardo il mister risponde: “Dobbiamo lavorare e migliorare sotto vari aspetti. Il mio unico pensiero in questo momento sono i ragazzi e il campo. Tutto il resto passa in secondo piano.”

Sezione: Calcio / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 23:24
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print