Livorno – Le gare più difficili portano con loro anche maggiori motivazioni e nuove possibilità di riscatto. È questo l’approccio con cui il Livorno dovrà affrontare quest’oggi l’Ascoli. Un avversario forte e difficile, ma da affrontare in casa e con la spinta del proprio pubblico. Un Livorno che deve ritrovare il giusto spirito e magari anche un risultato positivo dopo le tre sconfitte consecutive. Mister Formisano per la partita dovrà rinunciare al difensore Mario Noce e sembra intenzionato a sostituirlo con Gentile. A centrocampo probabile la conferma di Odjer mentre in attacco sembra che dietro Di Carmine possano essere schierati inizialmente Cioffi e Marchesi.

Gli ospiti bianconeri, senza mister Tomei squalificato, e senza tifosi al seguito potrebbero confermare in gran parte la squadra vista a Perugia. A centrocampo titolare il livornese Samuele Damiani mentre in attacco torna al Picchi Gabriele Gori che ha vestito l’amaranto nella stagione 2018/2019 in Serie B. DI seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (3-4-2-1): Seghetti; Gentile, Monaco, Baldi; Mawete, Odjer, Hamlili, Antoni; Marchesi, Cioffi; Di Carmine. A disp. Ciobanu, Baldi, Biondi, Calvosa, Ghezzi, Haveri, Welebeck, Marinari, Mawete, Panaioli, Malva, Dionisi, Peralta. All. Formisano

Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Del Sole, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. A disposizione: Barosi, Brzan, Menna, Rizzo, Pagliai, Cozzoli, Corradini, Bando, Ndoj, Silipo, Palazzino, Chakir, Corazza. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)

Sezione: Calcio / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:39
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print