Livorno – Con l’Ascoli al Picchi arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Livorno e la prestazione messa in campo dalla squadra di mister Formisano non è per niente incoraggiante. Al termine del match a parlare in conferenza stampa sono il presidente Joel Esciua ed il direttore sportivo Alessandro Doga che prima di ogni cosa hanno chiesto scusa ai tifosi per le recenti prestazioni molto negative.

"Siamo come tutti voi molto frustrati e c'è molto sconforto. Al momento l’unica cosa che possiamo fare è chiedere scusa a tutti, in primis ai tifosi. Sono anche certo che rimedieremo perché lo abbiamo sempre fatto. Ora dobbiamo farci un esame di coscienza e capire cosa non funziona.”

Sui gravi problemi evidenziati dalla squadra il presidente aggiunge: “Non riusciamo a capire come si possa arrivare a prestazioni di questo genere. Oggi abbiamo visto dei giocatori spaesati che sembravano non avere idea di cosa fare, io queste figure a Livorno non le accetto. L'Ascoli sicuramente è una delle squadre più forti del girone, ma le responsabilità vanno prese da tutti e anche con i giocatori dobbiamo capire cosa non funziona.”

Il programma per le prossime ore in casa Livorno è già chiaro per il presidente: "Noi non prendiamo decisioni a caldo, ma purtroppo abbiamo poco tempo perché queste situazioni accadono sempre quando ci sono più impegni. Dobbiamo capire il più velocemente possibile cosa sta succedendo e cercare tutti insieme di rimediare a questa situazione, se non fosse possibile dobbiamo cambiare registro. Già da domani ci incontreremo, parleremo e prenderemo tutti gli elementi per prendere le decisioni migliori."

In vista della gara infrasettimanale contro il Bra Esciua ha poi chiarito la posizione del tecnico: : "Noi crediamo le responsabilità siano di tutti, della società, dei giocatori e anche dell'allenatore. Non siamo qua a dare giudizi o a puntare il dito contro qualcuno in particolare. Stiamo vivendo un po' un incubo che non pensavamo di vivere, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto un solo gol su rigore è inammissibile. Adesso abbiamo qualche ora per decidere come muoverci al meglio e preparare la gara di martedì che per noi è importantissima."

Sezione: Calcio / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 21:06
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print