Esciua subito dopo aver acquisito il Livorno: "Dobbiamo lavorare bene"

Livorno - L'atteso passaggio di proprietà dell'Unione Sportiva Livorno dall'attuale presidente Paolo Toccafondi al finanziere franco-brasiliano Joel Esciua è stato portato a compimento, nero su bianco, oggi pomeriggio, venerdì 5 maggio, negli studi del notaio Gianluca Grosso di Livorno.
I due imprenditori hanno ufficializzato gli accordi presi già ad aprile firmando il contratto di cessione della totalità delle quote societarie. I lavori sono durati oltre due ore e alla fine sono state scattate le consuete foto con la stretta di mano. Esciua diventerà presidente del sodalizio amaranto a partire dal prossimo 1° luglio.
Il nuovo proprietario, nell'occasione, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni riguardo la squadra e il lavoro che lo aspetta la prossima estate: “Bisogna lavorare per bene, Stasera vedrò alcuni possibili protagonisti del Livorno nella prossima stagione, non vi dico dove... (ha sorriso, ndr). I tempi dipendono anche dalle prossime partite e già se vinciamo domenica, come spero e mi auguro, dobbiamo sicuramente rimandare anche perché alcuni dei candidati sono anch'essi impegnati in partite importanti per loro. Mi auguro di dover aspettare almeno quindici giorni, ciò vorrebbe dire che siamo arrivati in fondo ai play off”.
Sull'incontro avuto ieri in Comune con il sindaco Luca Salvetti, il nuovo proprietario ha commentato soddisfatto: “E' stata una riunione positiva e ha riguardato soprattutto il futuro delle strutture degli allenamenti e dello stadio. E' un altro dei tanti fronti di lavoro per il futuro”.