Libertas Unicusano, Picchiottino e Pettorossi convocati per i Mondiali

05.07.2022 10:34 di  Articolo Redazione   vedi letture
Gianluca Picchiottino
Gianluca Picchiottino
© foto di Libertas Atletica Unicusano

Livorno - Stratosferica stagione per i colori amaranto della Atletica Libertas Unicusano Livorno che dopo i successi ai campionati italiani assoluti, le medaglie d’oro e d’argento di Pettorossi ai Giochi del Mediterraneo, ora giunge questa doppia convocazione ai Campionati del mondo di Eugene negli Stati Uniti che si svolgeranno dal 15 al 24 luglio.

Le convocazioni erano nell’aria dopo le ottime performance degli atleti ma solo dopo che il Commissario tecnico della nazionale La Torre si è potuto avere la conferma.

Gianluca Picchiottino nella marcia km. 20 e Diego Pettorossi nella staffetta 4 x 100 saranno i rappresentanti a questi mondiali della nostra città.
Gianluca viene da una stagione impegnativa con ottimi risultati con la miglior prestazione italiana sui 10 km su pista con 39’58”78 e 1h21’37 nella 20 km su strada, mentre Diego è in grande crescita dopo il 20”54 ai campionati Italiani e la conferma ai Giochi del Mediterraneo, per lui prima della partenza per i mondiali una tappa al meeting di Bruxelles per poi giungere negli Stati Uniti dove si è consacrato.

Un avvenimento storico che dimostra la bontà delle scelte societarie condotte negli ultimi anni, la scelta di fare maturare i giovani talenti non anticipando la loro maturazione fisica con il pericolo di infortuni e quella di affiancare atleti che debbano completare la loro crescita sportiva, questo è il mix studiato che sta dando ottime soddisfazioni a tutto l’ambiente.