Livorno-Domenica prossima si corre a Portoferraio la XX edizione della Stracosmopoli.Storica corsa cittadina non competitiva nove km circa, che attraversa il centro storico e le splendide fortezze medicee.

Dalle 17 di domenica 10 agosto sarà possibile iscriversi presso il Molo Elba nei gazebo allestiti dall'Atletica Isola d'Elba, società organizzatrice della gara. Successivamente alle 19.30 si svolgeranno le gare per i più piccoli, mentre per chi vorrà fare una semplice passeggiata di 5 km, la partenza sarà alle 19 sempre dal Molo Elba. Al termine di tutti gli eventi premiazioni e ristoro.

L'atletica Isola d'Elba aspetta numerosi podisti da ogni parte d'Italia, questa oltre ai premi per tutte le categorie come da consuetudine ci sarà un premio speciale per ricordare Marcello "Bobo" Bonistalli, podista "scalzo" dell'Atletica Isola d'Elba, che seppur originario di Pistoia aveva trovato nell'Elba la sua seconda casa. Un esempio ed un punto di riferimento per tutti, la cui perdita lascia un vuoto.

Il percorso di quest' anno si presenta meno impegnativo e più accessibile e scorrevole, dando  maggior velocità alla gara.  

Sezione: Atletica / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 22:58
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print