Serie D. Pro Livorno male contro il Forlì, 0 a 4 ed i playoff si allontanano

23.05.2021 19:24 di Lorenzo Palma Twitter:    Vedi letture
Serie D. Pro Livorno male contro il Forlì, 0 a 4 ed i playoff si allontanano
© foto di Lorenzo Palma

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti oggi ha perso 0 a 4 in casa contro il Forlì, un risultato che rispecchia tutte le difficoltà della Pro Livorno ma che non da giustizia a quanto di buono c’è stato oggi. In panchina nella Pro Livorno Sorgenti non siede Matteo Niccolai ma Dario Bonini, il suo vice, l’allenatore è assente per gravi motivi familiari, prima della partita la squadra ha indossato una maglietta per esprimere la vicinanza al proprio mister. Il primo tempo ha visto un Pro Livorno partita bene ma calante col passare dei minuti, ferita dai due colpi sparati da Carlucci e Pera al 16’ e al 36’. Intorno al 40’ viene annullato un gol di Filippi che ribatte in rete un tiro finito sul palo di Granito, il guardalinee segnala fuorigioco del numero 9 labronico ma al replay appare chiaro che la posizione fosse regolare. Va ricordato che al 24’ il capitano di casa Giacomo Rossi esce a causa di un infortunio muscolare.

Nella ripresa la Pro Livorno parte fortissimo ma fallisce un’occasione d’oro, Camarlinghi sbaglia un calcio di rigore tirando a lato e al 13’ della ripresa viene espulso per doppia ammonizione Mattia Falleni lasciando i suoi in inferiorità numerica, il Forlì ne approfitta e segna due gol con Ferrari e ancora Di Paola nel giro di un minuto e mezzo dopo 25’ minuti della ripresa.

Ancora una prestazione difensiva gravemente insufficiente, un attacco sfortunato ma non esente da colpe, il Forlì invece sfrutta al massimo ogni occasione che arriva. Da segnalare ancora un’altra prestazione insufficiente della terna arbitrale che commette veramente tanti errori.

Tabellino:

Pro Livorno Sorgenti: Vozza, Solimano (Brizzi 1’ st), Lucarelli, Falleni M., Petri, Filippi, Costanzo (Bulli 25’ st), Bachini (Casalini 25’ st), Granito, Camarlinghi (Lischi 25’ st), Rossi (C) (Matteoli 24’ pt). In panchina a disposizione di mister Bonini: Blundo, Falleni D., Turini, Mancini.

Forlì: De Gori, Biasol, Pera, Buonocunto, Gasperoni (Ferrari 21’ st), Gkertsos (Pavani 31’ st), Piva (Togni 35’ st), Croci, Tortori (Longobardi 42’ st), Carlucci (Sabato 17’ st), Giacobbi. A disposizione di mister Angelini: Stella, Bedei, Giorgi, Ndedi.

Marcatori: Carlucci 16’ pt, Di Paola 36’ pt e 25’ st, Ferrari 24’ st.

Arbitra Papale di Torino, assistenti Bernasso di Milano e Marrazzo di Bergamo.

Ammoniti: Falleni M. 26’ pt e 13’ st, Tortori 10’ st.

Espulsi: Falleni M. 13’ st.

Note: 1’ e 2’ di recupero.