Livorno - La Pro Livorno domani scenderà in campo nella penultima partita di regular season a Bologna contro il Corticella, squadra matematicamente ultima in classifica per cercare una vittoria che permetterebbe l’accesso ai playoff e il conseguente inserimento nella graduatoria per i ripescaggi in Serie C.

Il Corticella nonostante la certezza di disputare il campionato di Eccellenza l’anno prossimo sta dando battaglia fino all’ultimo, nelle ultime 5 partite ha conquistato 6 punti frutto di 1 vittoria clamorosa in casa contro il Real Forte per 2 a 1, 3 pareggi contro Ghivizzano Borgoamozzano, Correggese e Sasso Marconi questa domenica. L’unica sconfitta è arrivata contro il Lentigione, squadra matematicamente terza nel tabellone. I migliori marcatori bolognesi sono Girotti e Grazhdani, autori rispettivamente di 6 e 5 reti.

La Pro Livorno arriva a questa trasferta con i soliti assenti ma con più consapevolezza dei propri mezzi e con la coscienza del potenziale che il Corticella ha di far male nonostante la retrocessione. I ragazzi di Niccolai infatti non dovranno lasciarsi ingannare dal tabellone e vincere per potersi giocare i playoff negli ultimi 90 minuti sabato all’Armando Picchi contro l’Aglianese che, in base ai risultati di domani, dovrà vincere per andare in Serie C.

Sezione: Altro Calcio / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 21:36
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
vedi letture
Print