Serie D. La Pro Livorno ospita il Prato di Cellini e Tavano, rientra Rossi

16.01.2021 20:41 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. La Pro Livorno ospita il Prato di Cellini e Tavano, rientra Rossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Domani, domenica 17 gennaio, all’Armando Picchi ci sarà Pro Livorno Sorgenti-Prato, due squadre a 19 punti (il Prato ha una partita disputata in meno) che occupano rispettivamente il 5° e 4° posto e sono a -4 dalla vetta dove risiede la (quasi) inarrestabile Aglianese. Il match rischia però il rinvio a causa di un malfunzionamento della macchina che effettua i test antigenici in casa Prato: ieri dopo aver eseguito i test si è inceppata e quindi i giocatori non ancora sottoposti sono passati direttamente al tampone molecolare i cui risultati si sapranno nel primo pomeriggio di oggi, sabato 16. Fino al momento del blocco la macchina aveva riscontrato un solo caso sospetto che è stato sottoposto anche lui al tampone. Dovremo quindi attendere il primo pomeriggio di oggi per avere la definitiva conferma del disputarsi domani del match.

La Pro Livorno si presenta con un Rossi ormai praticamente al massimo dopo l’infortunio arrivato nel match della Befana e Blundo potrebbe ritrovare anche lui la maglia da titolare fra i pali, il Prato invece soffrirà l’assenza di ben tre pilastri della propria rosa: Cellini in attacco, Carli a centrocampo e Giampà in difesa, tre elementi che finora sono stati protagonisti e note positive di un Prato lontano dalla migliore forma auspicabile e distante 4 punti dall’obbiettivo della testa del tabellone. Sarà del match invece il giocatore che da più lustro a questo girone di Serie D, Francesco “Ciccio” Tavano, autore di 3 gol in 6 match disputati che è stato fuori fino a pochi giorni fa, è rientrato in panchina ma non in partita la scorsa settimana durante Prato-Rimini, vinta dai padroni di casa 2 a 1.

Partita fondamentale per l’andamento della stagione di entrambe, con una vittoria della Pro Livorno i padroni di casa potrebbero iniziare a pensare seriamente a qualcosa di più mentre gli ospiti puntano a vincere per riprendere la testa della classifica. Attenzione ai due bomber rientranti Rossi e Tavano.