Serie D. La Pro Livorno ad Agliana per giocarsi il titolo d'inverno

13.02.2021 20:41 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Serie D. La Pro Livorno ad Agliana per giocarsi il titolo d'inverno
© foto di tuttocampo.it

Livorno - La Pro Livorno domani, domenica 14 febbraio, sarà in trasferta contro l’Aglianese nel match che sarà decisivo per l’assegnazione del titolo di Campione d’Inverno. I padroni di casa sono secondi per statistiche offensive solo ai labronici con 31 reti reti segnate contro le 35 segnate dai bianco-verdi, i padroni di casa però, oltre ad aver subito 5 reti in meno della Pro Livorno, sono una delle 3 squadre ad essere imbattute in casa oltre a Lentigione e Correggese, invece gli ospiti hanno lo stesso “score” sia in casa che in trasferta: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

I migliori giocatori nero-verdi che finora hanno trascinato la squadra al primo posto sono i due attaccanti Brega e Kouko, giocatori esperti della categoria, entrambi sopra i 30 anni, entrambi a quota 7 reti, a loro si aggiunge Giordani a quota 5, anche lui attaccante. La Pro Livorno arriva con la solita grinta ma priva delle sue ali e top scorer Camarlinghi e Rossi. Il capitano e il fantasista verranno sostituiti da Casalini e Matteoli, entrambi già andati a segno 1 volta, il primo quota 2001 e il secondo 2002, che scalpitano e non vedono l’ora di far bene.

Una partita tutta da decidersi, anche se le premesse vedono favoriti i padroni di casa devono stare attenti a non sottovalutare i ragazzi di Niccolai che finora hanno saputo dire la propria contro ogni “big”.