Livorno – Il primo turno, composto da un mini girone con Armando Picchi, Atletico Piombino e Tuttocuoio, ha visto i livornesi del Picchi passare per primi ed accedere quindi agli ottavi di finale della 55esima edizione della Coppa Italia Dilettanti del campionato di Eccellenza della Toscana.

La squadra biancoamaranto, che aveva pareggiato con il Tuttocuoio che a sua volta aveva sconfitto il Piombino, doveva vincere con due gol di scarto per passare al turno successivo e c’è riuscita negli ultimi momenti del match con Pellegrini che ha siglato il raddoppio al 47’ della ripresa dopo che Neri aveva portato in vantaggio la squadra al 40’ del primo tempo.

Il successo, 2 a 0, è apparso più che meritato. Adesso i ragazzi di mister Sena negli ottavi di finale affronteranno il 28 ottobre l’Atletico Cenaia che ha battuto il Cascina ai calci di rigore 6 a 4 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 1 a 1 sia all’andata che al ritorno. La vincente degli ottavi incontrerà ai quarti il 18 novembre una tra Fucecchio e Montecatini Valdinievole.

Picchi Livorno: Malasoma. Castagnoli, Consales, Susini, Cacciò, Felloni, Quilici (40’ st Arrighi), Mazzoni (10’ st Lenzi P.), Pellegrini M., Neri, Rocchi. A disp. Silvestri, Grossi, Bartorelli, Spigoni, Lenzi M., Scafuri, Freschi. All. Sena.

Atletico Piombino: Petruccelli, Castellazzi (44’ st Cecchetti), Caricchio (1’ st Mormina), Pellegrini S., Buselli S., Rocchiccioli I., Catalano, Maio (40’ st Ceccarelli), Morelli, Villani (30’ st Ferrari), Braschi (37’ st Tomarchio). A disp. Neri. All. Madau.

Arbitro: Zadrima di Pistoia.

Reti: 40’ pt Neri, 47’ st Pellegrini M.

Sezione: Altro Calcio / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 17:12
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
vedi letture
Print