Donne. Il Livorno batte il San Giuliano e vola in Serie C, 4 a 1

15.05.2023 18:28 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
I festeggiamenti
I festeggiamenti
© foto di Us Livorno Women

Livorno - C'è una formazione in maglia amaranto che ha dominato e vinto il proprio campionato anche in questa stagione e si tratta di quello femminile che con la netta vittoria casalinga contro il San Giuliano Women ha conquistato la promozione in Serie C lasciando a tre punti di distanza il Sansovino.

La partita al Magnozzi, terminata 4 a 1 per le amaranto, ha visto le regazze di mister Carola giocare fin da subito alla ricerca della vittoria e hanno trovato il gol del vantaggio già dopo 3 minuti di gara con Carletti che ha insaccato di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Le ospiti, in maglia nerazzurra per l'occasione, hanno reagito immediatamente allo svantaggio e hanno trovato il gol del momentaneo pareggio al 10'minuto con la punizione trasformata da Manganiello. Le amaranto non si demoralizzano, riprendono ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio e l'occasione arriva al minuto 17' con il cross insidioso della centrocampista Bonistalli che anche grazie ad un po' di fortuna, viene deviato in porta da una calciatrice ospite riportando le amaranto in vantaggio.

Nella ripresa è ancora il Livorno a comandare il gioco e le livornesi producono azioni d'attacco in serie fino a trovare il terzo gol al 21' della ripresa grazie all'imperioso colpo di testa della Maccio abile a anticipare l'intera difesa ospite.

Nel finale di gara il San Giuliano non sembra più in grado di reagire e la formazione capolista ne approfitta immediatamente trovando il gol con il gran tiro da fuori area dell'attaccante Tuccini. Il risultato non cambia più e a fine partita può iniziare la festa promozione per il Livorno Women meritatamente promosso in Serie C dopo un campionato da 54 punti frutto di 18 vittorie e 106 gol fatti.

Livorno Women- San Giuliano 4 a 1 (2 a 1)

Livorno Women: Sensi, Alvarez, Carletti, Pastifieri, Maccio, Rastelli, Tsouli, Bonistalli, Tuccini, Fabbrizi, Sitri. A disp: Figliè, Tani, Diversi Griselli, Bonfitto. All. Carola

Reti: 3' pt Tsouli (L), 10' pt Manganiello (SG), 17' pt Buratti ag, 20' st Maccio, 30' st Tuccini