Livorno - Tutto il popolo amaranto aspettava rinforzi, il presidente Spinelli era pure apparso raggiante ai microfoni di Sportitalia vaneggiando a proposito di salvezza, di veto a cessioni di giocatori importanti della rosa e di un programma triennale per tornare in A; e invece domani mister Tramezzani dovrà forse riprendere gli scarpini appesi al chiodo per riempire i vuoti lasciati in difesa da questa scellerata sessione di mercato.
Sono infatti ufficiali le cessioni di due difensori amaranto, nonché livornesi, quelle di Lorenzo Gonnelli all'Alessandria e di Andrea Gasbarro al Pordenone.
Il primo è stato a lungo vicino al Bari, quando un tentennamento della dirigenza pugliese ha permesso il pressing dell'Alessandria che in extremis si è aggiudicata le prestazioni del giocatore.Ancora non chiara la formula del trasferimento, che dovrebbe essere temporaneo.
Sul secondo, il Pordenone ha portato a termine una trattativa durata tutta la giornata e ha portato il giocatore in neroverde con la formula del prestito.
Sul fronte arrivi, solo operazioni minori; oltre al già annunciato Seck dalla Roma, arriva anche l'attaccante Trovato dal Cosenza (via Fiorentina, in prestito) e il giovane Bernardini dalla Berretti del Rieti (operazione mirata a rinforzare la primavera e a titolo definitivo).
Detto che il giocatore senegalese ex Roma è stato fuori rosa per oltre 6 mesi e non ha il ritmo partita, per quanto riguarda l'attaccante siciliano ex Cosenza la condizione è tutta da verificare, visto che è reduce da un grave infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per oltre 6 mesi.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 22:23 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi: "Nessuna bocciatura, abbiamo solo rispettato la legge"
- 22:23 Stop a largo Igor Protti, la Nord convoca un presidio di protesta: "Vergognoso"
- 21:40 Largo Igor Protti, il prefetto Dionisi chiede approfondimenti sull'intitolazione
- 20:29 L'8 agosto al Picchi il Livorno chiuderà il precampionato con l'Empoli
- 20:16 Livorno, Magma sponsor tecnico per le prossime tre stagioni
- 22:56 Amaranta d’Estate, il 15 luglio la quarta puntata con Carruezzo
- 22:39 Mercato. Ghezzi lascia Livorno e approda alla Giana Erminio
- 23:48 Mercato. Bacciardi torna in amaranto, la firma nelle prossime ore
- 19:40 Dionisi si rivolge a Livorno: "Felice di aver fatto parte della vostra storia"
- 17:32 Venturato saluta Livorno: "Fiero dei risultati, è stato un viaggio bellissimo"
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
