Promozione. Al Cecina il derby degli ex col Saline, 2 a 0

23.01.2023 12:46 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Cecina e Saline a centrocampo
Cecina e Saline a centrocampo
© foto di Amaranta.it

Cecina – Il Cecina abbatte il Saline, 2 a 0, nel derby giocato ieri, domenica 22 gennaio, allo stadio Rossetti. Con due gol da manuale del calcio, siglati entrambi nella ripresa, il primo da Carlo Milano e il secondo da Emanuele Rovini, i rossoblu hanno infatti vinto la partita degli ex (Cappellini e Modica nel Cecina, Frongillo con Dellaversana e Bernardoni nel Saline) al termine di un match combattuto in cui entrambe le squadre, che nel primo tempo si sono equivalse, hanno offerto una buona prova.

Di fronte a circa 400 spettatori, in una giornata fredda ma soleggiata, il Saline è uscito sconfitto con gli onori delle armi, tanto che che nel primo tempo ha confezionato più di un’azione pericolosa. Dopo aver giocato alla pari con i padroni di casa, però, nel corso della seconda frazione di gioco è emersa la differenza con le due reti arrivate prima con Carlo Milano che ha infilato il pallone nel sette da una ventina di metri, poi nei minuti di recupero ci ha pensato Rovini, con una magia, a realizzare il raddoppio.

Cecina – Saline 2 a 0 (0 a 0)

Sporting Cecina: Cappellini, Startari, Carlo Milano, Facenna (44’ st Balleri), Modica, Lorenzini, Skerma (30’ st Fiorentini), Bardini, Folegnani (40’ st Rovini), Nicola Milano (22’ st El Falahi), Diagne (40’ st Zoppi). A disp. Nassi, Ajdini, Giannini, Faye. All. Miano.

Saline: Frongillo, Sanfilippo, Borri, Dellaversana, Salemmi, Cosimi, Fabbri, Fioretti (28’ st Antonini), Bernardoni, Giudici (40’ st Lepri), Passalacqua (30’ st Rigoni). A disp. Ringressi, Burchianti, Ciampi, Matta, Martinez. All. Rubino.

Arbitro: Pasquini di Grosseto, assistenti

Reti: 22’ st Carlo Milano, 47’ st Rovini.

Note: ammonito Folegnani.