Juniores. Sorteggiati i gironi della fase finale, Livorno con Treviso e Ravenna
Roma – Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto a rendere nota, attraverso il Comunicato Ufficiale n. 93 del 7 maggio 2024, la composizione dei tre triangolari e dei due abbinamenti della fase finale del Campionato Nazionale Juniores Under 19, che riguardano le squadre vincitrici delle finali playoff degli undici gironi (Chisola, Varesina, Tritium, Treviso, Ravenna, Livorno, Orvietana, Roma City, Paganese, Città di Fasano e Portici) e le due società migliori classificate della Serie D in ciascun Campionato Regionale Juniores del C.R. Sardegna e del C.R. Sicilia (C.O.S. Sarrabus Ogliastra e la vincente di Canicattiì-Siracusa): tale composizione scaturisce a seguito dei sorteggi effettuati dal Dipartimento Interregionale, ai sensi dell’art. 3 punto b del Regolamento.
Il Livorno di mister Matteo Brisciani è stato inserito all’interno del triangolare “2” con il Treviso di mister Umberto Beraldo e con il Ravenna di mister Andrea Camanzi: la prima partita in calendario è Treviso-Ravenna e sarà disputata alle ore 16:00 di sabato 11 maggio allo Stadio Comunale di Via San Bartolomeo; il Livorno farà il suo debutto mercoledì 22 maggio contro la perdente di Treviso-Ravenna e giocherà il suo secondo e ultimo match sabato 25 maggio contro la vincente della medesima partita.
Qui di seguito, vi proponiamo la lista dei tre triangolari e dei due accoppiamenti, con l’indicazione della prima partita:
Triangolare “1”: Tritium, Varesina e Chisola; prima partita: Tritium-Varesina, sabato 11 maggio h.: 16:00
Triangolare “2”: Treviso, Ravenna e Livorno; prima partita: Treviso-Ravenna, sabato 11 maggio h.: 16:00
Triangolare “3”: Orvietana, Portici e Paganese; prima partita: Orvietana-Portici, sabato 11 maggio h.: 16:00
Abbinamento “1”: Sarrabus-Roma City, sabato 11 maggio h.: 16:00
Abbinamento “2”: Vincente di Siracusa-Canicattì contro Città di Fasano, sabato 11 maggio h.: 16:00
Le cinque squadre vincenti dei tre triangolari e dei due abbinamenti accederanno agli ottavi di finale della fase a eliminazione diretta, dove ritroveranno le undici squadre che si sono aggiudicate il primato al termine della regular season, nei rispettivi gironi del Campionato Nazionale Juniores Under 19.