Grosseto - Durante la gestione Pascali l'apporto tecnico e anche in fase realizzativa di Matteo Frati è stato imprescindibile e anche nell'ultima gara stagionale a Grosseto l'attaccante livornese ha timbrato il cartellino e con il suo gol ha cambiato l'andamento del match. Nel post partita Frati ha parlato in conferenza stampa della partita e della stagione in generale.
“Il rammarico per la partita è tanto perché anche oggi abbiamo regalato un tempo e ci siamo svegliati solo nella ripresa. Purtroppo anche oggi abbiamo visto una fotocopia della nostra stagione ed il rammarico è più per il campionato svolto che per la singola partita di oggi.”
“Il Livorno è una squadra forte quando fa quello che deve fare può vincere e ribaltare ogni partita. A volte la differenza la fanno gli episodi e noi nel finale abbiamo preso due pali. Una squadra come il Livorno ha tutte le carte in regola per vincere anche qui a Grosseto.”
Durante il campionato Frati ha giocato meno di quanto prevedibile e viste le sue ultime ottime prestazione qualche rimpianto è più che lecito: “ Col senno di poi si qualche rimpianto c'è. Io sono qua da tre anni e per esempio il primo anno ero contento di veder giocare Daniele ( Vantaggiato ndr) al posto mio, quando invece durante la settimana vedi poco e niente il rammarico di non giocare c'è. Sono scelte societarie e di campo io però mi sono continuato ad allenare in silenzio, come un professionista deve fare, anche se il rammarico personale ovviamente c'è.”
Per la prossima stagione Frati è positivo e da buon livornese tiene sempre la porta aperta per rimanere in amaranto: “Il presidente ci ha parlato e ha detto che resterà, io sono livornese e per un livornese la cosa più bella è giocare nel Livorno quindi ora la scelta spetta alla società, io per il Livorno che siano 5 minuti, 10 o un campionato intero, sono a disposizione.”
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)
- 10:49 Livorno-Pescara, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:51 A2. A Mestre la Libertas prova il bis ancora senza Tiby
- 20:12 Lucarelli: "Con il Pescara tutti presenti, Di Carmine partirà dalla panchina"
- 20:01 La presentazione. Livorno chiamato all'esame Pescara
- 19:47 Serie B. Pielle pronta al debutto casalingo con Fabriano


