Il livornese Allegri esonerato dalla guida tecnica della Juventus

17.05.2024 20:26 di  Articolo Redazione   vedi letture
Il livornese Allegri esonerato dalla guida tecnica della Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Livorno – Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La società bianconera ha esonerato il tecnico livornese con effetto immediato nella serata di oggi, venerdì 17 maggio, dopo il turbolento dopogara della finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta mercoledì scorso. A comunicare la notizia all’allenatore è stato l’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Non è stato dunque il direttore sportivo Cristiano Giuntoli perché, secondo quanto riportato da Sky Sport, la scelta sarebbe stata determinata da motivi comportamentali e non tecnici.

La società aveva già deciso di interrompere il rapporto con l’allenatore al termine di questa stagione. I fatti dello scorso 15 maggio hanno anticipato i tempi.

Nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Juventus si afferma che “l’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.