Livorno - Al termine della gara persa contro l'Orvietana si presenta a parlare il direttore dell'area tecnica del Livorno Gianni Califano: "Sono qui perché è doveroso chiedere scusa a tutti, stampa, media e naturalmente i tifosi che sempre ci incitano. Questi ragazzi li ho scelti io, quindi voglio tutelare la loro professionalità. Dispiace perché la squadra ha provato a fare cose buone e qualche volta ci è anche riuscita. E' un'annata storta ma il destino ci ha dato una mano e siamo ancora padroni del nostro destino. Dipende solo da noi".

Sulla partita: "Per l’ennesima volta gli avversari come vengono su ci fanno gol. La sensazione è che la squadra non sia in grado di reagire all'inerzia negativa che può causare un episodio sfortunato". 

"L’impegno - ha aggiunto Califano - c’è ma è evidente che non basta. Abbiamo disputato un campionato non all'altezza, gli ultimi mesi lo dimostrano e i numeri non mentono, sono oggettivi. Chiunque sarebbe scoraggiato ma abbiamo il dovere di provarci fino alla fine perché quel che può succedere domani non lo sa nessuno. Questo non è il momento delle analisi ma delle presa di responsabilità. Manca una settimana, dobbiamo crederci, le critiche ce le prendiamo perché le meritiamo ma adesso è arrivato il momento di mostrare gli attributi".

Sezione: Calcio / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 08:01
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print