Livorno – L’Unione Sportiva Livorno 1915 ha ufficialmente un nuovo logo creato appositamente dall’agenzia di comunicazione Zaki, già partner della società. Il nuovo stemma come spiegato dalla stessa agenzia riprende la “L” di Livorno e la forma dell’onda marina ed entrambe le associa al colore sociale del club ovvero l’amaranto, oltre che al bianco. Gli stessi autori hanno sottolineato che probabilmente sarà necessario del tempo per far assimilare a tutti i tifosi una così importante novità. 

Il nuovo simbolo verrà inserito sulle maglie e sopra i vari oggetti di merchandising e andrà a sostituire quello utilizzato attualmente, ma di proprietà dell'attuale presidente onorario Enrico Fernandez (appartiene al club Magnozzi invece la denominazione Unione Sportiva Livorno, ndr).

Durante la conferenza stampa dopo il saluto video del presidente Esciua ha preso la parola il club manager Luca Mazzoni il quale ha sottolineato come questa novità sia molto importante per il futuro del club. È però normale, sempre secondo Mazzoni, che, almeno inizialmente, ci possa essere da parte dei tifosi, compreso lui stesso, un po’ di nostalgia del vecchio e storico logo. 

Sezione: Calcio / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 13:10
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print