Livorno – Dopo l’imposizione del nuovo logo e le moltissime critiche ricevute da parte dei tifosi amaranto, il Livorno ha deciso di fare un passo indietro dando invece la possibilità alla città di dire la propria riguardo lo stemma della squadra. Sui social è stato pubblicato un sondaggio per votare tra 4 disegni compreso quello precedentemente scelto come stemma. La votazione sarà chiusa sabato alle ore 20.

Come precisato dalla stessa società la Lega ha concesso una piccola deroga per la consegna del nuovo logo e questi giorni sono stati usati per: “riflettere ancora sull’argomento e coinvolgere i nostri tifosi nella scelta del simbolo che più li rappresenta, proprio come suggerito da voi.”

I disegni su cui sarà possibile dire la propria sono stati scelti “in base alla necessità di differenziarsi nettamente dalle versioni precedenti, che contenevano pittogrammi delle sigle ASL e USL.” Aldilà dei gusti soggettivi e della sana nostalgia per il logo storico dell’Unione Sportiva Livorno è però da apprezzare il “passo indietro” della società e il tentativo, seppur in ritardo, di venire incontro alle richieste della tifoseria. Adesso l'attenzione passa inevitabilmente al campo da gioco dove tra poco più di un mese il Livorno dovrà affrontare un difficile campionato di Serie C.

Sezione: Calcio / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 22:01
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print