Livorno – La prova offerta dal Livorno, nonostante la sconfitta interna, non è stata negativa. Così come positivo è risultato l'approccio alla gara dettato dal nuovo allenatore Amelia. Il materiale umano a disposizione del tecnico è in diversi casi inadeguato, anche se potenzialmente può migliorare, cosicché le valutazioni dei singoli non possono che risentire di tutto questo.
Neri. Buona la sua prestazione. Sul rigore non ha responsabilità e soprattutto non poteva fare molto. Voto: 6.
Marie Sainte. Si fa male ed esce. Fino a quel momento aveva disputato una gara senza infamia e senza lode. Voto: 5,5.
(7' st Nunziatini. E' da rivedere e soprattutto può migliorare molto, ma c'è e si fa sentire anche quando viene impiegato in ruoli non suoi. Voto: 6).
Deverlan. Prova a gestire la difesa e in parte ci riesce, ma può crescere e migliorare.Voto: 5,5.
Sosa. Dovrebbe dare solidità e soprattutto esperienza, ma cade nelle trappole degli avversari, come nel caso del fatto su Arrighini che offre il rigore all'Alessandria e costa la sconfitta. Voto: 5.
Parisi. Appare migliorato rispetto alle ultime partite, ma può migliorare ancora molto e diventare uno degli inamovibli della squadra amaranto. Voto: 6,5.
Bussaglia. Sta in campo un solo tempo, ma nel periodo che rimane sul terreno di gioco è il migliore del Livorno. Contiene, imposta, attacca. Voto: 6,5.
(1' st Buglio. Il ragazzo ha buone potenzialità, ma appare ancora lontano dalla migliore condizione. Voto: 5).
Castellano. Parte bene ma perde di peso nel corso della gara, anche se rimane più lucido e propositivo di molti altri suoi compagni. Voto: 6.
(33' st Irace. Impreciso ed emozionato. Era all'esordio. Ha mille attenuanti per una prestazione non pienamente sufficiente e fa vedere che può tornare utile alla causa. Voto: 5,5.
Gemignani. Da lui ci si aspetta di più. Non ha dato il cambio di passo nell'impostazione del gioco ed è apparso più di una volta in difficoltà in fase di contenimento, ma di fronte aveva il centrocampo dell'Alessandria.Voto: 5,5.
Mazzarani. La grinta non basta. Anche contro i grigi piemontesi è apparso assolutamente fuori condizione. Voto: 5.
(17' st Bobb. Ci mette impegno, ma il suo ingresso non cambia l'inerzia della gara. Voto: 5,5).
Evan’s. E' veloce ma è da rivedere in fase tecnica e forse anche da provare in assetti tattici differenti. Contro l'Alessandria, però, ha corso a perdifiato.Voto: 6.
Bueno. Prende botte e non si tira indietro, ma è un pesce fuor d'acqua e risulta poco o per niente incisivo. Voto: 4,5.
(32' st Caia. Il suo ingresso non cambia la partita, ma in campo c'è stato solo una ventina di minuti e per questo è invalutabile. Senza voto).
All. Amelia. La squadra non ha giocato male. Il cambio di fase difensiva avrebbe probabilmente pagato se non fosse stato per l'episodio di Arrighini. E' piaciuto comunque l'atteggiamente della squadra e quanto il nuovo tecnico sembra aver trasmesso. Voto: 6.
Le pagelle dell'Alessandria
Alessandria: Pisseri 6; Prestia 6, Cosenza 6 (33′ st Di Gennaro Sv), Sini 6 (33′ st Gazzi Sv); Parodi 5, Chiarello 5,5 (21′ st Di Quinzio 6), Giorno 6 (21′ st Bruccini 6), Casarini 6, Celia 6,5; Eusepi 7, Corazza 6 (21′ st Arrighini 7). All. Longo 6.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
