Livorno, Fernandez regala alla città due stendardi del 1915

20.05.2024 16:55 di  Articolo Redazione   vedi letture
I due stendardi restaurati
I due stendardi restaurati
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il presidente del club amaranto Magnozzi e presidente onorario del Livorno, Enrico Fernandez Affricano, ha donato nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, due stendardi risalenti al 1915 dell’originaria Unione Sportiva Livorno, appositamente restaurati, all’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Luca Salvetti.

Il presidente Fernandez è stato incontrato stamani davanti a Palazzo Civico, sede del Comune di Livorno, da alcuni cronisti della nostra redazione, ai quali Fernandez, accompagnato dalla nipote Beatrice, si è limitato a parlare del dono fatto alla città di Livorno: “Quel che a me preme è la maglia amaranto. Siamo qui per donare al sindaco, che rappresenta la città, questi due importanti cimeli. Sul resto, adesso, non mi soffermo. Posso solo dire, in riferimento alla questione del marchio nominativo Us Livorno 1915, di aver avuto un comportamento lineare. Ci sarà modo e maniera per tornare sull’argomento”.

Al successivo incontro con il sindaco Salvetti, secondo quanto si era inizialmente appreso, sembrava che avesse partecipato anche il presidente del Livorno, Joel Esciua. In seguito, però, si è saputo che il presidente Esciua, visto sotto il palazzo del Comune con Fernandez, non è salito dal sindaco.