L’ex Nardi, ora al Carpi: “Livorno squadra forte, può puntare al salto di categoria”
Fiumalbo – Sceso in campo dal primo minuto nel ruolo di mezzala destra alle spalle del trio d’attacco formato da Leonardo Stanzani, da Marcello Sereni e da Erik Gerbi, Niccolò Nardi era sicuramente l’ex più atteso alla vigilia dell’amichevole andata in scena nel pomeriggio di ieri sul terreno di gioco dell’impianto “Lorenzo Colò” di Fiumalbo.
Nel presentarsi alla stampa a fine gara, l’ex centrocampista amaranto ha dichiarato quanto segue: “A Carpi mi trovo bene: si tratta di una piazza importante, prestigiosa e calorosa (quasi) come Livorno per cui sono contento e ritengo di aver compiuto una scelta importante, passando da Livorno a Carpi; a livello di ambientamento, devo dire che tutto sta procedendo per il meglio anche se, rispetto alla scorsa stagione, il modo di giocare è chiaramente diverso. Con il Mister (Cristian Semprini, ndr), ho la sintonia giusta e mi trovo bene a lavorare: con lui, con tutto lo staff tecnico e con i miei compagni di squadra”.
Quando Nardi era a Livorno, molto si vociferava in merito al fatto che il giocatore, seppure impiegato come mezzala sinistra, si trovasse meglio a giocare come mezzala destra: “Sono due ruoli simili – ha tenuto a chiarire il giocatore – ma al tempo stesso diversi perché a destra ho subito la giocata, mentre a sinistra vengo più dentro il campo: personalmente, non ho preferenze e mi trovo bene da ambedue le parti”.
La curiosità maggiore ruota inevitabilmente intorno al modo e alla maniera in cui Nardi abbia visto il Livorno in campo, dal momento che era un giocatore amaranto solo fino a poche settimane fa: “Il Livorno è indubbiamente una squadra forte: tra le altre cose, conosco anche dei giocatori che non sono scesi in campo oggi o che non erano in campo nei quarantacinque minuti di gioco in cui sono rimasto in campo io e posso dire che si tratta di elementi di levatura importante. Gli amaranto possono sicuramente puntare al salto di categoria”.