Livorno - Non il migliore Arezzo di stagione esce sconfitto dal Picchi di Livorno per 2 a 1. Una partita difficile per il Cavallino che non è riuscito a concretizzare le occasioni create ed ha sofferto l'intensità di gioco degli amaranto. A fine gara il tecnico dell'Arezzo Cristian Bucchi ha analizzato la prestazione dei suoi e i meriti della formazione livornese.

"La partita che avevamo preparato era questa, molto spezzettata, tanti tempi morti, partita fisica e con molta densità a centrocampo. In questo tipo di gara devi essere bravo a capitalizzare le occasioni che crei e noi non lo siamo stati.Oggi più che mai gli episodi hanno contato e non sono andati a nostro favore. Non è stata la nostra migliore prestazione, ma la sconfitta di oggi non deve cambiare il nostro approccio e credo sia parte di un percorso che stiamo facendo."

Su gli indubbi meriti del Livorno Bucchi commenta: "Ho giocato diverse volte contro Venturato e le sue squadre sono sempre difficili da affrontare. Anche le scorse gare sono state tutte molto combattute, il Ravenna ha pareggiato nel finale e a Gubbio poteva sia vincere che perdere."

Riguardo i due gol subiuti il tecnico ex Benevento si dice dispiaciuto soprattutto per il secondo: "Il primo è stato un bel tiro di Dionisi, anche fortunato per la deviazione. Nel secondo secondo me c'era un fuorigioco netto e questo certamente dispiace perché secondo me l'FVS deve essere una risorsa in più, ma oggi non ha aiutato."

Sezione: Calcio / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:24
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print