Livorno - Dopo il pareggio col Ravenna, il Livorno si ripete anche contro l'altra capolista Arezzo battuto 2 a 1. I meriti del Livorno sono tanti perché la prestazione dei labronici è probabilmente la migliore vista in questa prima parte di stagione. Meriti che al termine della gara sono stati sottolineati anche dal tecnico dei labronici Roberto Venturato.

"Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo interpretato bene la partita sia in fase difensiva e sia in fase di costruzione. Abbiamo creato varie occasioni e in alcune situazioni siamo stati anche poco incisivi sotto porta. Negli ultimi 30 metri abbiamo margini di crescita importanti."

Impossibile non sottolineare come sia migliorato il gioco della squadra nelle ultime settimane anche a livello difensivo: "È merito dei ragazzi che si impegnano nel lavoro settimanale. Tutta la rosa sta lavorando molto bene nell'interpretare il mio modo di giocare, sia chi gioca di più sia chi entra dalla panchina o non sta giocando."

Tra le prestazioni dei singoli viene sottolineata quella dell'attaccante Samuel Di Carmine estremamente generoso nell'aiutare la squadra: "È un giocatore di grande valore e non lo scopriamo oggi. Ha voglia, determinazione e vive per il gol. Oggi ci ha aiutati molto e la squadra è stata brava nel servirlo nel modo giusto. Mi dispiace che non abbia fatto gol perché per lui è molto importante."

Dall' arrivo in panchina di Venturato il Livorno ha ottenuto 8 punti in 4 gare, una serie di risultati utili che potrebbe riportare un po' di entusiasmo attorno alla squadra: "L'entusiasmo è sempre una cosa positiva, dobbiamo lavorare per crearlo. Allo stesso tempo la squadra deve però essere brava a gestire le situazioni e rimanere concentrata sulle partite da giocare."

Sezione: Calcio / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:26
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print