Livorno – Quarto risultato utile per la Pro Livorno Sorgenti di mister Bandinelli. Al Magnozzi i bianco verdi hanno fermato sull’1 a 1 il Castelnuovo Garfagnana. Per la formazione del quartiere Sorgenti si tratta del terzo pareggio nelle ultime 4 gare. Un punto arrivato dopo una prestazione di sofferenza da parte della Pro Livorno e in cui gli ospiti sono riusciti a creare numerose occasioni da gol, soprattutto sfruttando i lanci lunghi dalla difesa.
I gol sono arrivati entrambi nei primi minuti della ripresa: prima il vantaggio degli ospiti con l’attaccante Federico Nardi poi, a distanza 5 minuti, il pareggio della Pro Livorno con bomber Cutroneo, abile in area a respingere in rete una respinta corta della difesa giallo blu.
Adesso la classifica del girone A di Eccellenza toscana vede i bianco verdi al 16° posto con 10 punti raccolti, mentre le gare da disputare prima della pausa natalizia sono due. In trasferta a San Giuliano domenica prossima, 14 dicembre, e in casa il 21 contro la Sestese. Due gare da affrontare nel modo giusto per uscirne con dei punti preziosi per la lotta salvezza.
Pro Livorno Sorgenti-Castelnuovo Garfagnana (0 a 0) 1 a 1
Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Faye, Giubbolini, Montecalvo, Tognarelli, Nannetti, Puccetti, Lucarelli M., Cutroneo, Bucchioni, Maiello. A disp.: Rosini, Sock, Freschi, Ba, Rastelli, Manetti, Massa, Hadji. All.: Bandinelli
Castelnuovo Garfagnana: Barghini, Rossi D., Ramacciotti, Cecilia, Leshi, Quilici, Casci, Cecchini, Conde, El Hadoui, Nardi. A disp.: Micchi M., Lunardi, Bigondi, Caiaffa, Bartolomei, Modena, Tassi, Micchi Th., Micchi A. All.: Grassi
Arbitro: Scalisi di Carrara
Reti: 48' Nardi, 53' Cutroneo
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
- 23:48 LNB, playoff. Una Pielle incerottata lotta ma in finale va Vigevano, 83 a 93
- 22:05 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, Brescia e Ascoli si giocheranno la Serie B
- 23:26 LNB, playoff. Pielle cuore e orgoglio, Vigevano è sconfitta, 74 a 72
- 21:38 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 27 maggio la quarantesima puntata
- 22:24 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, l'Ascoli ha un piede in finale
- 12:47 Marcia. Record europeo per la Fiorini in Spagna nella Mezza Maratona
- 18:23 Ex amaranto. Formisano tra i papabili per la panchina del Savoia
- 09:59 Ceccarini su Magnozzi e Picchi: "Tennero alto il nome di Livorno"
