Eccellenza. Il livornese Sena esonerato dal Tuttocuoio nonostante il primato

Livorno – L’allenatore livornese Nicola Sena, primo in classifica nel campionato di Eccellenza con il Tuttocuoio, è stato esonerato. Il tecnico, ex Picchi Livorno e Real Forte Querceta, è stato sollevato dall’incarico dalla presidente Paola Coia nonostante la squadra neroverde sia in testa al girone A di Eccellenza toscana con quattro punti di vantaggio sul Camaiore, cinque sulla Cuoiopelli e ben sette sulla Zenith Prato.
Sena, che negli anni scorsi aveva ben fatto con il Picchi in Eccellenza, dopo la sfortunata retrocessione in Promozione con la formazione livornese, aveva iniziato questa stagione alla guida del Real Forte in Serie D, da dove era stato esonerato dopo la sconfitta interna con il Livorno. Ingaggiato dal Tuttocuoio al posto di Ciccio Tavano, ha inanellato nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte, portando e consolidando la squadra di Ponte a Egola al comando della classifica.
A cinque turni dalla fine del campionato, dopo la sconfitta interna con il Cuoiopelli, nella giornata di oggi, martedì 12 marzo, è stato esonerato. Ironia della sorte, Sena aveva debuttato sulla panchina del Tuttocuoio sconfiggendo in trasferta, nel girone di andata, la Cuoiopelli.