Serie B. Libertas: "Pessimi episodi che stigmatizziamo", gara 2 a Piombino

15.05.2023 23:41 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Libertas Livorno
Libertas Livorno

Livorno - Non si è fatta attendere la presa di posizione della Libertas Livorno dopo la squalifica per tre giornate del campo di gioco dopo quanto avvenuto durante la partita dei playoff persa contro Desio.

"La Libertas Livorno 1947 - si legge in una nota diffusa dalla società di via Borra - a seguito della pesante squalifica del campo comminatale dal Giudice Sportivo dopo i pessimi episodi occorsi durante dopo la gara-1 di playoff con Rimadesio Desio, manifesta il proprio sgomento e stigmatizza con forza il comportamento di quegli pseudo tifosi a cui vanno ascritte le responsabilità di quanto accaduto. Si tratta di una sparuta minoranza che ha messo in essere comportamenti che nulla hanno in comune con lo stile e l’etica Libertas che da sempre fonda la propria attività su concetti quali il rispetto di avversari, classe arbitrale e della propria tifoseria che proprio in quei valori si riconosce da sempre". 

La società ha poi comunicato dove si disputerà la seconda sfida contro i lombardi. Un problema non da poco visti i tempi strettissimi. Secondo quanto comunicato dalla Libertas il primo dei tre turni di squalifica verrà scontato, mercoledì 17 maggio, al PalaTenda di Piombino. La palla a due dovrebbe essere alle ore 21.

La Libertas ha poi comunicato che "saranno regolarmente validi biglietti e mini-abbonamenti acquistati per questa partita e per tutta la serie playoff".