LNB. E' già tempo di derby, la Pielle sfida Piombino al Pala Tenda
Livorno - E' già tempo di derby. La Pielle, per la seconda giornata di campionato, sarà infatti di scena domani, mercoledì 2 ottobre, al Pala Tenda di Piombino, ore 21.
Piombino, dopo la sconfitta maturata a Salerno, dove è rimasta in partita solo nel primo tempo e poi ha ceduto ai campani per 84 a 58, si presenta al Pala Tenda per la prima partita interna, con una squadra molto rinnovata, guidata da capitan Di Nardo, vero leader e faro di questo gruppo. Altro prospetto molto interessante è il classe 2002 Nicolò Castellino, 18 punti domenica in solo 12 minuti giocati a Salerno. Nel roster figurano anche gli ex Libertas Forti e Sipala ed il giovane ex Don Bosco Onojaife. Lo straniero è Tyler Cartaino “una scommessa” che i dirigenti piombinesi sperano di vincere.
La Pielle invece scende sul golfo, dopo la buona prestazione casalinga contro Sant’Antimo, dove nel secondo tempo sfruttando la vena realizzativa di Leonzio e Venucci hanno allungato e vinto con merito. Quest'ultimo è anche l'ex di turno, Venucci ha passato quattro stagioni sulla costa degli etruschi, contribuendo agli ottimi risultati conseguiti dalla compagine gialloblu in questi anni.
La Pielle dovrà ancora fare a meno dello straniero Zahariev, ma si presenterà con tutti gli altri effettivi in piena forma.
Il pronostico pende dalla parte dei Livornesi, che possono contare su un roster più profondo e con maggior esperienza, ma si sa, nei derby le insidie sono sempre dietro l’angolo.