Poule scudetto. All'andata il Siracusa supera l'Ospitaletto, 3 a 2

25.05.2025 20:24 di  Andrea Mercurio   vedi letture
stadio Nicola De Simone
TUTTOmercatoWEB.com
stadio Nicola De Simone
© foto di Matteo Ferri

Siracusa - Come da pronostici è il Siracusa ad aggiudicarsi la gara d'andata della seconda semifinale per la Poule Scudetto. I ragazzi di mister Turati allo stadio Nicola De Simone di Siracusa hanno infatti battuto 3 a 2 l' Ospitaletto e potranno quindi affrontare la gara di ritorno in Lombardia (Ospitaletto è una cittadina in provincia di Brescia, ndr) con due risultati disponibili su tre.

La formazione siciliana, quest'oggi in maglia bianca, ha trovato i gol con Maggio, su calcio di rigore, Puzone e Sarao e ha così risposto, per ben due volte, al provvisorio vantaggio degli ospiti. La formazione allenata da mister Quaresmini ha trovato invece i gol con Gobbi e con un’autorete dello stesso Puzone.

Come per Bra – Livorno anche Ospitaletto – Siracusa si giocherà domenica 1° giugno alle ore 16:00. Come comunicato dalla Lnd in caso di parità al termine dei 180' minuti verrano contati i gol segnati nelle due gare. Solo in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a stabilire la finalista. Non è invece valida la regola dei gol in trasferta. Per quanto riguarda la finale sembra ormai certo che si disputerà su gara unica e in campo neutro.