Serie D. Pro Livorno a Forlì per allungare la striscia di risultati utili

23.01.2021 09:22 di Lorenzo Palma Twitter:    Vedi letture
Serie D. Pro Livorno a Forlì per allungare la striscia di risultati utili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti domani, domenica 24 gennaio, sarà in trasferta a Forlì. I padroni di casa si stanno trasformando da “oggetto misterioso” a possibile contendente al titolo considerati gli 11 punti di distacco dalla testa del tabellone con 3 match disputati in meno. Nel recupero il Forlì ha vinto 1 a 0 in trasferta contro il Fiorenzuola, squadra stabilmente seconda in classifica e candidata al titolo. I padroni di casa si affacciano a questo match forti del loro top scorer Nicola Ferrari, classe 89, con più di 100 presenze tra Serie C e Serie C2 e che domenica festeggerà la 200esima presenza in Serie D (considerando solo la regular season, dati: transfermarkt.it) e che finora ha messo a segno 4 reti in 9 presenze, 88 i gol complessivi finora in D. Altri giocatori della squadra di casa da segnalare sono il giovane portiere De Gori classe 2001 e soprattutto Fabio Corigliano, centrocampista autore di 3 reti in 7 presenze, l'ultimo è arrivato mercoledì, il gol vittoria dell'uno a zero arrivato al 92’contro un Fiorenzuola rimasto in 10 uomini.

La Pro Livorno si avvicina a questo match con gli stessi infortunati di domenica scorsa, Bachini e Bulli a cui si potrebbero aggiungere anche Turini e Rossi che hanno sofferto dei fastidi durante la settimana e non potrebbero essere della partita. In particolare il capitano e bomber Giacomo Rossi, reduce da uno stop forzato nelle scorse settimane, sarebbe sostituito da Casalini mentre la situazione a centrocampo in caso di forfait di Turini sarebbe più complicata.

Quello di domenica sarà un match equilibrato che oppone due ottime squadre in ottima forma, una partita quindi dall'esito incerto che sarà determinato dalla forma fisica dei padroni di casa che in questo periodo dovranno affrontare un tour de force di recuperi e dalla forma fisica di alcune vittime di acciacchi tra gli ospiti.