Livorno - Saranno Spezia e Frosinone le due squadre che si contenderanno l'ultimo posto disponibile per la serie A 2020/21. Al termine di due semifinali al cardiopalma i liguri di Vincenzo Italiano e i ciociari di Alessandro Nesta hanno prevalso rispettivamente su Chievo e Pordenone, in entrambi i casi ribaltando la sconfitta patita nella gara d'andata.

Gli aquilotti hanno surclassato i gialloblu di Aglietti al Picco per 3 a 1 e rimesso le cose a posto dopo il 2 a 0 del Bentegodi. Per Ragusa e compagni è il punto più alto della storia calcistica del capoluogo ligure, e il terzo posto ottenuto nella stagione regolare permetterebbe anche di festeggiare in caso di parità di punteggio (ricordando che, per regolamento, in questi playoff i gol in trasferta non valgono doppio come in campo internazionale).

I gialloblu laziali continuano a risorgere dalle ceneri,dopo aver rischiato l'eliminazione già dai playoff nell'ultima di campionato contro il Pisa. A Cittadella Dionisi e compagni hanno rimontato da sotto 2 a 0 dopo 45 minuti per vincere la contesa all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare sempre con gol do Camillo Ciano. E anche contro il Pordenone i gol di Novakovich e Ciano  dopo appena 15 minuti di gioco hanno ribaltato la sconfitta interna patita pochi giorni prima.

Gara di andata domenica 16 allo Stirpe di Frosinone,ritorno al Picco giovedì 20 agosto.

Sezione: Altro Calcio / Data: Gio 13 agosto 2020 alle 09:42
Autore: Carlo Grandi
vedi letture
Print