Mancini non è più l'allenatore dell'Italia, dimissioni comunicate via social

13.08.2023 18:08 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Mancini non è più l'allenatore dell'Italia, dimissioni comunicate via social
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Livorno – L’allenatore Roberto Mancini non è più il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Le dimissioni sono state comunicate dallo stesso tecnico alla Figc che poi ha pubblicato un post destinato ai tifosi, immediatamente rilanciato da tutti i social, sul proprio profilo Instagram

“Ringrazio il presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi cinque anni”, ha scritto Mancini annunciando la decisione di lasciare la panchina dell’Italia. E ha aggiunto: “Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020”.

Mancini nel suo post ha pubblicato la foto che immortala i giocatori della Nazionale che alzano la coppa Europa, vinta a Londra nel 2021 (la competizione è stata disputata l’anno dopo a causa del Covd, ndr), con sotto la scritta “è stato un onore”. 

Successivamente Mancini ha spiegato che alla base della sua decisione, presa assieme alla moglie Silvia Fortini, ci sono “motivazioni di natura personale”.

Per Mancini, secondo quanto si apprende, potrebbe adesso aprirsi la possibilità di allenare in Arabia Saudita. Per lui sarebbe pronto un contratto da 40 milioni di euro l’anno.