Juniores. Il Livorno cade con l'Arezzo e viene sorpassato in vetta, 1 a 2

20.11.2022 13:14 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno cade con l'Arezzo e viene sorpassato in vetta, 1 a 2

Livorno - Seconda sconfitta consecutiva per la formazione Juniores dell' US Livorno Calcio che, dopo la sconfitta di Poggibonsi, cade in casa, 1 a 2, contro l'Arezzo. I ragazzi di mister Brilli in virtù della sconfitta cedono al Cavallino anche la vetta della classifica.

La gara, disputata all'Armando Picchi, vede le due squadre affrontarsi a viso aperto fin dal primo minuto e, sebbene sia inizialmente l'Arezzo a creare più occasioni da gol, è invece la formazione di casa a passare in vantaggio poco dopo la mezzora con il gol di Razzauti su punizione. Prima della pausa l'Arezzo si riporta in avanti alla ricerca del pareggio e Zhupa centra il palo con una conclusione rasoterra. Nella ripresa il gol del pareggio ospite arriva al 17' e porta la firma di Pasquali abile a superare il portiere labronico con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il Livorno reagisce al gol subito e guadagna terreno cercando di rendersi pericoloso dalle parti di Di Furia. L'occasione più importante per i labronici con Di Fiandra che, superato un difensore in velocità, calcia verso la porta dal limite dell'area ma trova l'incrocio dei pali a portiere battuto. Pochi minuti dopo è invece l'arbitro a fermare per fuorigioco Marinari lanciato in porta dal subentrato Megbly. Come spesso accade nel calcio dopo tante occasioni sbagliate si viene spesso puniti ed è ciò che accade ai ragazzi in maglia amaranto al 40' minuto: la punizione calciata da Di Fiandra si va a stampare sulla traversa e, sulla conseguente ripartenza, la formazione aretina trova il gol del vantaggio con Parisi che batte Ciobanu con un tap-in ravvicinato su cross proveniente dalla fascia opposta.

Per i ragazzi di mister Bernardini una vittoria, la terza consecutiva, che vale la vetta della classifica con 24 punti e porta con se inevitabilmente una buona dose di entusiasmo e autostima anche in vista della prossima gara interna contro il Follonica Gavorrano. Per il Livorno si tratta della seconda sconfitta consecutiva, terza nelle ultime 4 partite. Dopo un avvio di stagione fenomenale i ragazzi di mister Brilli stanno incontrando un momento di maggiore difficoltà sebbene anche in questa gara la formazione amaranto sia stata fermata due volte dalla traversa e una volta per fuorigioco. Niente è ancora perduto e Di Fiandra e compagni hanno dimostrato di avere qualità e carattere, caratteristiche che fanno ben sperare in vista dell'importante prossima gara casalinga contro lo Scandicci in programma per sabato 26 novembre.

Livorno - Arezzo 1 a 2 (1 a 0)

Livorno: Ciobanu, Solari(45'st Domenici), Ivani, Simonini (35' st Pappalardo), Pacifico, Cecchi N, Guerriero (32'st Megbly), Razzauti, Tarloni (15'st Marinari), Neri G, Di Fiandra. A disp: Tani, Galeone, Tantardini, Riso, Pappalardo, Romanacci, Domenici, Marinari, Megbly, Cecchi. All. Brilli

Arezzo: Di Furia, Ceccherini, Scichilone (42' st Barbagli), Batistini (32'st Verdini), Stopponi, Di Gregorio (19' st Suzzi), Mazzi (15' st Pino), Parisi, Pasquali, Bonavita, Zhupa. A disp. Landucci, Verdini, Barbagli, Parretti, Pino, Giovane, Suzzi, Canneva, Conti. All. Bernardini

Arbitro: Alessio Faticcioni di Carrara

Reti: 36' pt Razzauti (L), 17' st Pasquali (A), 40' st Parisi (A)

Note: Ammoniti Solari (L), Ivani (L), Cecchi (L), Razzauti (L), Verdini (A)