Eccellenza. La Pro Livorno domina ma il Fucecchio vince, 0 a 2

20.11.2022 22:16 di Anna Viola   vedi letture
Eccellenza. La Pro Livorno domina ma il Fucecchio vince, 0 a 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Livorno – La Pro Livorno domina, il Fucecchio vince. Così può essere riassunto il senso della gara tra Pro Livorno e Fucecchio che si è giocata quest’oggi, domenica 20 novembre, al campo Magnozzi di via Orlando alle Sorgenti.

La Pro Livorno Sorgenti, reduce dalla sofferta ma vittoriosa trasferta di San Miniato Basso, aveva iniziato bene e già nei primi minuti era andata a un passo dal gol con Lucchesi, ma l’attaccante, da posizione ravvicinata, aveva sprecato l’occasione. I biancoverdi, successivamente, hanno espresso un chiaro predominio territoriale procurando diversi pericoli alla difesa ospite, mentre il Fucecchio rispondeva con dei pungenti contropiedi.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata. La Pro Livorno ha continuato ad attaccare e il Fucecchio a puntare sulle ripartenze. Finché, a una decina di minuti dalla fine, gli ospiti hanno messo a segno il gol del vantaggio con Del Colle, bravo a trasformare il rigore che l’arbitro Macca di Pisa aveva concesso per un fallo su Arrighini. La Pro Livorno si è dunque gettata in avanti nel tentativo di recuperare il risultato, ma ad andare in rete è stato ancora il Fucecchio, con Milianti che ha deviato fortuitamente nella propria porta il pallone del raddoppio bianconero.

Pro Livorno Sorgenti – Fucecchio 0 a 2 (0 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: F. Rossi, Solimano, Porcellini (38’ st Chianese), Amico (43’ st Angiolini), Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Casalini (14’ st Santagata), Petri. A disp. Lo Frano, Filippi, Dell’Amico, Turini, Putrignano, Pulina. All. Ciricosta.

Fucecchio: Del Bino, Arrighini, Giometti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (30’ st Falconi), Zefi (45’ st Cullhaj), Ceceri (35’ st Carnevale), Demi (7’ st Falaschi), Rigirozzo (15’ st Masoni). A disp. Mannucci, Nardi, Nannetti, Lotti. All. Dell’Agnello.

Arbitro: Macca di Pisa.

Reti: 36’ st rig. Del Colle, 44’ st aut. Milianti.