Livorno - Tutto posticipato di un mese. Il Consiglio Federale riunito il 28 maggio scorso, ha deliberato finalmente la data ufficiale per l'avvio dei campionati di Baseball. Nella delibera si sposta l'inizio di tutte le categorie seniores al weekend del 10-12 luglio, mantenendo la possibilità per le società di rinunciare al campionato a stretto giro dalla pubblicazione e diffusione del Protocollo di comportamento per le gare. Discorso diverso per i campionati giovanili e amatoriali per i quali il Consiglio Federale lascia libertà di decidere la data di inizio ai presidenti dei Comitati Regionali, rimanendo imprescindibile che non potrà essere prima dell'approvazione e diffusione del Protocollo di comportamento per le gare; in questo senso la riunione svoltasi questa mattina ha sancito con ogni probabilità l'inizio dei campionati per il 28 giugno prossimo.
Protocollo che la prossima settimana il presidente federale Andrea Marcon presenterà al Governo e al CONI per il loro avallo.
Sulla decisione presa dagli organi federali questo il commento a caldo del presidente del Livorno baseball Luciano Vitiello: " Ripartiamo in una stagione anomala in uno sport già di per sé anomalo a queste latitudini " -commenta- "con tante spese cui far fronte e una situazione in bilico,in cui anche il manifestarsi di un singolo caso può chiudere tutto nuovamente".
Sugli obiettivi stagionali della squadra: "La crisi del movimento le difficoltà economiche, acuitesi anche a causa della situazione attuale, non ci permettono di guardare molto in alto. Le spese saranno tante e anzitutto ringraziamo i nostri sponsor che ci permettono di essere qui ai nastri di partenza a rappresentare il baseball livornese. La federazione ci è venuta incontro coprendo le spese per la sanificazione degli impianti e la messa in norma, ma ancora non sappiamo come potremo affrontare i costi delle trasferte. Tra l'altro in programma abbiamo una trasferta in Sardegna - ad Alghero, ndr - sulla quale abbiamo bisogno di sapere come muoverci; se sarà necessario un passaporto medico, come annunciato dalla federazione, o se dovremmo restare in quarantena in Sardegna prima della gara. Seconda ipotesi difficile ma da non escludere, e in quel caso non potremmo sostenere i costi della trasferta".
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli
- 19:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, l'11 marzo la ventinovesima puntata
- 19:28 Serie C, il punto dopo la trentunesima. Cinque squadre al quinto posto
- 23:41 Il 10 marzo la diciottesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:02 Intervista all'ex. Moschetti: "Essere ricordato a Livorno è una grande vittoria"
- 22:22 Tra Cecina e Viareggio un pareggio ricco di emozioni, 1 a 1
- 08:19 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, la squadra ha avuto una reazione importante”
- 23:40 LNB. Un Golfo da antologia ammutolisce la Virtus Roma, 99 a 83
- 16:49 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 16:36 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Ai punti dovevamo vincere noi"
- 15:16 Eccellenza. Pari con rimpianti per la Pro Livorno contro il Querceta, 1 a 1
- 15:12 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Prestazione positiva, potevamo vincere"
- 14:48 Il Livorno torna con un punto da Forlì, 1 a 1
- 11:48 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 11:40 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 10:23 LNB. Pielle allunga e poi resiste al ritorno di Imola, 73 a 67
- 17:40 Venturato, Livorno: “In Serie C non esistono partite facili, Marchesi ha qualità immense”
- 13:04 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 23:59 A2. La Libertas sbrana la Fortitudo con il record di pubblico. 91 a 73
- 13:14 Arbitro. Forlì-Livorno a Zago della sezione di Conegliano
- 19:51 Serie C, il punto sulla trentesima. L'Arezzo cade in casa con la Ternana
- 17:47 A2. La Libertas riparte dalla Fortitudo, arriva una delle prime della classe
- 15:48 Postgara. Seghetti, Livorno: "Dispiace perdere in casa, ora ripartiamo"
- 15:02 Postgara. Camporese, Livorno: "Il nostro obiettivo sono i playoff ma non è facile"
- 10:46 LNB. La serata storta al tiro condanna Piombino sul campo di Latina, 88 a 74


