Un punto d’oro e meritato per il Livorno a Forlì, che tutto sommato rispecchia i valori che le due squadre hanno espresso in campo. L’importante era muovere la classifica e i ragazzi di Venturato sono stati bravi a recuperare la partita dopo essere stati colpiti nelle fasi iniziali, esprimendo un gioco a tratti piacevole. Ancora cinque punti e sarà salvezza matematica.
Le pagelle dei protagonisti.
Seghetti: 6. Sufficienza piena per gli ottimi interventi del primo tempo. Mezzo punto in meno per quei tre errori inconcepibili per uno come lui. Concentrazione…
Mawete: 6,5. Primi 10 minuti di confusione, dopo è stato impeccabile. Un pendolino sulla fascia, bravo a gestire gli anticipi, nonostante avesse un giallo sulle spalle.
Noce: 6,5. Impeccabile dopo i 10 minuti iniziali di sbandamento di tutto il reparto.
Camporese: 6. Anche lui si è ben disimpegnato, sempre pulito negli interventi e pronto a rilanciare. Peccato per la sostituzione (1 st. Baldi: 6. Rivisto in campo dopo diverse partite. Ha ben assolto il suo compito)
Tosto: 6,5. Impegnato sulla fascia, ruolo non proprio suo, ha commesso qualche errore, ma ha ben figurato e, cosa importantissima, ha avviato l’azione che ha consentito al Livorno di pareggiare la partita.
Luperini: 6+. Bella prestazione, sia in proposizione che in aiuto sulla fascia destra, in fase difensiva. (19 st. Marchesi: 6. Un paio di errori, ma prestazione sufficiente)
Odjer: 7. Il migliore in campo, bravo ad impostare che ad interdire. Alcuni interventi difensivi hanno tolto parecchie castagne dal fuoco alla nostra difesa. A me piacerebbe vederlo giocare alle spalle di Hamlili.
Bonassi: 6. Prestazione delle sue. Nel reparto ormai è un titolare. Bravo a proporsi anche per il tiro. (34’ st Biondi: sv. Nei minuti finali ha contribuito ad alzare la squadra)
Peralta: 7. L’uomo in più, Sempre nel vivo dell’azione offensiva, bravissimo a dare la giusta traiettoria alla palla che ha trafitto Martelli (34’ st. Panaioli: sv. Pochi minuti, ma utile a tenere più alta la squadra).
Dionisi: 6+. Peccato per quei due tiri fotocopia che sono usciti di pochissimo. Sempre nel vivo del gioco, ha subito le maniere forti dei difensori biancorossi.
Malagrida: 6,5. Con la palla tra i piedi è una delizia. Bella prestazione, ha tenuto in apprensione la difesa di casa. Sul suo bel tiro, il portiere romagnolo ha dovuto superarsi per deviare il pallone in angolo. (27’ st Vayrynen: 6. Molto più in palla rispetto alla gara di mercoledì. Dei numeri li ha, aspettiamo con fiducia).
Venturato: 6. Dovendo rinunciare ancora una volta a Falasco, ha optato per Tosto, in una scelta inedita, ma ha letto bene la partita, anche con i cambi fatti al momento giusto.
Forlì: Martelli 6; Mandrelli 5,5, Palomba 6, Elia 6, Onofri 5,5 (9' st Manetti 5); Menarini 6,5(C), De Risio 6 (VC) (28' st Ilari sv); Farinelli 5(39' st Giovannini sv), Franzolini 6, Coveri 6; Trombetta 6 (28' st Zagre 6). All.: A. Miramari 6.
Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano: 6. Arbitro che tende ad aver un occhio di riguardo per le squadre di casa, nel complesso, però, una direzione ampiamente entro la sufficienza.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:20 B2/F. Per la Perullo sconfitta casalinga con la Carpe Diem, 1 a 3
- 18:49 Eccellenza. La Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano scivola ai playout, 0 a 2
- 23:40 A2. Libertas corsara a Mestre con una grande sesta vittoria esterna, 82 a 90
- 22:45 LNB. La Pielle non passa l'esame alla Luiss, Roma vince 77 a71
- 14:10 Ci lascia Oscar, campionissimo del basket mondiale
- 16:30 Proficuo allenamento e tanti gol nel test fra il Livorno e le sue squadre giovanili
- 12:49 A2. La Libertas di scena a Mestre per l'ultima trasferta
- 11:30 LNB. La Pielle torna in vetta alla classifica battendo Nocera, 76 a 67
- 08:11 LNB. Piombino crolla nel secondo tempo a Chiusi, 80 a 60
- 20:02 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 15 aprile la trentaquattresima puntata
- 18:33 Ternana nel caos, avviata la liquidazione volontaria della società
- 10:21 Venturato compie gli anni e Calcio Latino gli dedica un post iconico
- 23:43 Marcia. La Fiorini vicecampionessa del mondo in Brasile
- 19:27 Serie C, il punto dopo la trentaseiesima. Arezzo ed Ascoli ancora appaiate
- 18:21 Eccellenza. Colpo esterno del Cecina con la Sestese, 0 a 1
- 10:02 B2/F. La Perullo arresta la corsa sul parquet del Pietrasanta, 3 a 0
- 09:08 Postgara. Gentile, Livorno: “Discorso playoff non chiuso, a Pontedera per vincere”
- 08:14 Intervista all'ex. Vanigli: "Livorno è stata una parte importante nella mia vita"
- 23:58 LNB. Piombino torna alla vittoria contro Ferrara e si salva, 69 a 61
- 23:42 A2. La Libertas regala la salvezza a Forlì e perde ancora nel finale, 91 a 86
- 23:26 Quel sottile filo che ancora lega il Livorno ai playoff
- 20:31 Arezzo-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 20:26 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Prova di carattere e intensità"
- 20:20 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Felici del percorso compiuto"
- 20:04 Eccellenza. Per la Pro Livorno sconfitta tonda a Castelnuovo, 2 a 0
- 19:47 Troppo Arezzo per il Livorno e addio playoff, 2 a 0
- 17:18 Diretta web. Arezzo-Livorno 2 a 0 (finale)
- 17:10 Per Vivicittà oltre cinquecento partecipanti, vince Del Vecchio
- 15:08 Arezzo-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni


