Livorno - Dimenticare al più presto la brutta e meritata sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Perugia e tornare a fare punti, possibilmente tre. Il Livorno, nel "lunch match" della domenica, va a Forlì per quello che è una sorta di scontro diretto del "limbo", quella parte al centro della classifica dove non è ancora chiaro se è lecito guardare davanti o più saggio stare attenti alle spalle. Gli amaranto sono undicesimi, fermi a 35 punti, e subito dietro ci sono i romagnoli, a quota 33. Anche i biancorossi hanno avuto un mercoledì sera amaro perdendo sul campo del Pineto al 94' dopo aver rimontato da 0-2 a 2-2.
Si affronteranno due squadre che nelle ultime cinque partite hanno fatto lo stesso cammino (7 punti frutto di 2 vittorie 1 pari e 2 sconfitte) ma va detto che nelle ultime due uscite interne il Forlì ha fatto bottino pieno e vuole continuare il filotto per mettere la freccia e scavalcare il Livorno che, però, non può permettersi un altro scivolone. Il vantaggio sulla zona calda è ancora ragguardevole ma un altro ko potrebbe erodere ulteriormente il "tesoretto" di punti sulle pericolanti.
Per quel che riguarda le scelte sicuramente Venturato tornerà a quella che si potrebbe considerare la "formazione tipo" con Dionisi pronto a riprendersi il suo posto al centro dell'attacco con Peralta alle sue spalle. In difesa tornerà Noce mentre sono ancora da valutare le condizioni di Falasco. Va da sè che potrebbe rifiatare chi ha giocato titolare contro Samb e Perugia, potrebbero quindi rifiatare Ghezzi, Luperini e Camporese. Ancora out Di Carmine. Il tecnico forlivese Miramari dovrebbe disporsi con il 433 con Trombetta a guidare l'attacco. A centrocampo occhio a Franzolini, in gol anche in Abruzzo e miglior marcatore biancorosso con 7 centri. In difesa non ci sarà l'esterno destro Cavallini, squalificato.
Squadre in campo al "Morgagni" di Forlì domenica 8 marzo, fischio di inizio alle ore 12.30. Arbitra Zago di Conegliano. All'ora di pranzo sul menu, al tavolo amaranto, deve arrivare una portata prelibata: da tre punti.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:47 A2. La Libertas vince e convince nei play-in battendo Milano, 102 a 84
- 20:45 Livorno, conviviale allo stadio in attesa di sviluppi sul fronte societario e tecnico
- 19:36 Ex amaranto. Antoni squalificato quattro mesi per calcioscommesse
- 23:18 A2. Cominciano i playin contro l'Urania Milano, la Libertas per la storia
- 21:16 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 29 aprile la trentaseiesima puntata
- 19:46 Serie C, il punto sulla trentottesima. Arezzo in B, playout fra Torres e Bra
- 16:40 B2/F. La Perullo Volley a Pontedera perde la categoria, 3 a 0
- 16:39 Eccellenza. Il Cecina vince sul campo della Massese e vola ai playoff, 0 a 2
- 08:39 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, spero di rimanere in amaranto”
- 23:49 LNB. La Pielle travolge Ravenna e trova Legnano ai playoff, 85 a 56
- 23:03 LNB. Piombino stende San Severo nel terzo quarto e si prepara ai play-in, 92 a 74
- 22:50 A2. La Libertas batte Pesaro ed è pronta per i play-in con Milano, 84 a 75
- 20:53 Pontedera-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 19:22 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta dalla Sestese, 2 a 0
- 17:56 Sala stampa. Venturato, Livorno: "A questa squadra dò sette e mezzo"
- 17:52 Sala stampa. Nikitiuk, patron del Pontedera: "Lavoriamo per tornare in C"
- 17:13 Il Livorno chiude in bellezza vincendo a Pontedera, 0 a 2
- 14:26 Diretta web. Pontedera-Livorno 0 a 2 (finale)
- 11:52 Pontedera-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 17:09 La presentazione. Il Livorno chiude la stagione a Pontedera
- 17:02 A2. Libertas all'ultima gara prima dei play-in contro Pesaro che cerca l'A1
- 15:26 Intervista all'ex. Civeriati: "A Livorno è nato mio figlio, non dico altro"
- 23:45 Venturato, Livorno: “Tanta voglia di continuare ad allenare, questa squadra ha buone basi”
- 22:49 Il prefetto Dionisi allo stadio Picchi ha incontrato il Livorno
- 21:44 Lucarelli e Apolloni assolti in Appello dall'accusa di stupro: "Il fatto non sussiste"
- 19:03 Vela. Dal 24 aprile al 3 maggio la Settimana velica di Livorno
- 16:08 Arbitro. Pontedera-Livorno a Ciro Aldi della sezione di Lanciano
