Un Livorno tutto cuore acciuffa il Piacenza

07.12.2016 16:33 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Un Livorno tutto cuore acciuffa il Piacenza
© foto di Luca Aprea - Amaranta.it

Livorno - Un Livorno non bellissimo ma decisamente generoso getta il cuore oltre l'ostacolo e riesce nell'impresa di recuperare due reti a un Piacenza apparso in netta ripresa. Il primo tempo è soporifero ma a comandare le operazioni è la squadra emiliana che con buona personalità controlla il match e in chiusura di tempo passa in vantaggio con Franchi lesto ad approfittare di una disattenzione di Gonnelli.

Nella ripresa neanche il tempo di organizzare la rimonta che il Piacenza raddoppia sempre con Franchi che, scattato in posizione dubbia, a tu per tu con Mazzoni fa secco il portiere amaranto. Il Livorno non si arrende e reagisce con rabbia. Prima è il solito Maritato con un bel tocco al volo a riaprire la contesa poi, dopo che il Piacenza in contropiede aveva sfiorato il terzo gol,  è Cellini con una bella sassata a firmare la rete del meritato pareggio.

Nel finale il Livorno mostra grande personalità e va all'assalto ma il fortino emiliano regge. Proteste furibonde nel recupero per un doppio episodio da rigore in area biancorossa ma Zufferli non fa una piega (espulso Protti dalla panchina per proteste).

Il Livorno ha i suoi limiti, soprattutto in difesa, ma a livello di personalità c'è. Eccome se c'è.