Eccellenza. La Pro Livorno batte la Geotermica e spera nei playoff, 2 a 1

29.04.2024 21:48 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Pro Livorno al Magnozzi
Pro Livorno al Magnozzi
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti lotterà per un posto nei play off fino all'ultimo minuto di questo campionato di Eccellenza. É questa la principale notizia di giornata riguardo la formazione bianco verde che al Magnozzi ha battuto 2 a 1 il Geotermica già matematicamente retrocesso in Eccellenza.

I gol della squadra livornese sono stati segnati da Santagata sul finire di primo tempo e da Cutroneo nel secondo tempo abile ad insaccare sotto porta un bell'assist di Lucarelli. Il gol nel finale del Geotermica con Pellegrini non è bastato a rimettere in pari la partita. Ad una giornata dal termine la Pro Livorno è a tre punti dal 5° posto attualmente occupato dal River Pieve il quale sarà anche il prossimo avversario della formazione di Sorgenti.

Gli uomini di mister Bandinelli per raggiungere la qualificazione alla post season dovranno però ribaltare lo 0 4 interno subito nel girone d'andata contro la formazione bianco rossa e sperare che lo Sporting Cecina, attualmente sesto in classifica, non vinca la propria gara casalinga contro il Pontebuggianese.

Pro Livorno Sorgenti – Geotermica 2 a 1 (1 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Marchetti, Solimano, Lucarelli, Quilici, Cavalli, Lischi A., Montecalvo, Santagata, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp: Serafini, Lischi L., Putrignano, Accordino, Turini, Fornaciari, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All: Bandinelli.

Geotermica: Bettarini, Landi, Romeo, Pavoletti, Caccio, Misseri, Campo, Zoncu, Pellegrini, Falchini, Dussol. A disp: Rossi, Pruneti, Spagnoli, Bani, Mecacci, Penco, Pashja, Gadiaga, Scottu. All: Niccolai.

Arbitro: De Cicco di Nola

Reti: 36’pt Santagata (PLS), 7’st Cutroneo (PLS), 42’st Pellegrini (G).