Cordoba – Un gol di Miguel Angel Borja Hernandez, trentunenne punta centrale del River Plate con un breve trascorso in maglia amaranto, ha aperto le marcature nel Superclasico di domenica scorsa tra River Plate e Boca Juniors, valido come quarto di finale della Coppa della Liga Profesional: a seguito di questo incontro, terminato sul risultato di 2 a 3 per gli ospiti, il Boca Juniors affronterà l’Estudiantes de la Plata.
In una partita disputata allo stadio Mario Kempes di Cordoba e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, è stato proprio Borja ad aprire le marcature al 10’ pt, grazie a un tiro rasoterra con cui ha raccolto un preciso assist di Claudio Echeverri e ha depositato il pallone alle spalle dell’ex portiere di Sampdoria e Venezia, Sergio Romero: da lì in poi si è assistito ad un monologo del Boca Juniors, che è andato tre volte in gol nell’arco di 22 minuti (Miguel Merentiel al 45’ pt e al 22’ st, Edinson Cavani al 17’ st), prima di subire il gol di Paulo Díaz al 52’ st, che ha fissato il risultato sul definitivo 2 a 3.
Nato a Tierra Alta il 26 gennaio 1993, Miguel Angel Borja Hernandez è in forza al River Plate dal luglio del 2022 e, nell’arco di due stagioni e mezza, ha realizzato 37 gol e 5 assist in 78 partite, distribuite tra tutte le competizioni; vanta anche 8 gol in 27 presenze con la squadra nazionale della Colombia, con cui è sceso in campo ed è andato in gol per l’ultima volta in occasione di una partita valida per le qualificazioni al Mondiale del 2022 (Colombia-Bolivia 3 a 0 del 25 marzo 2022).
Arrivato al Livorno al termine del calciomercato che accompagnò l’inizio dell’ultima stagione in serie A degli amaranto (2013/2014), Borja ha collezionato 8 presenze e 25 panchine in maglia amaranto, senza mai entrare in campo dal primo minuto: debuttò in occasione di Livorno-Sampdoria 1 a 2 del 20 ottobre 2013, subentrando a Innocent Emeghara, e fece la sua ultima apparizione in occasione di Livorno-Fiorentina 0 a 1 dell’11 maggio 2014, sostituendo Paolo Castellini e rimediando un cartellino rosso per espulsione diretta che gli impedì di essere convocato per l’ultima partita di quel campionato.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
