Serie D. Anche Fancelli salterà Ostia, salgono ad otto gli indisponibili

17.03.2023 14:48 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Andrea Fancelli
Andrea Fancelli
© foto di Amaranta.it

Livorno – Non giungono buone notizie dall’infermeria del Livorno. Secondo quanto risulta ad Amaranta.it, il giovane difensore Andrea Fancelli, 19 anni, che questa mattina, venerdì 17 marzo, non si è allenato con il resto della squadra al campo Magnozzi, ha dei problemi a un ginocchio e per questo sarà sottoposto a degli esami strumentali. Quasi certamente, di conseguenza, salterà la gara contro l’Ostiamare, dato che sarebbe rischioso utilizzarlo in condizioni precarie.

Ieri, nel corso degli allenamenti svolti allo stadio Picchi, Fancelli ha lasciato il campo, prima degli altri, zoppicando in modo vistoso. Oggi, in via precauzionale, è stato lasciato a riposo. Il suo recupero per la trasferta di Ostia appare quasi impossibile.

Per l’allenatore del Livorno, Lorenzo Collacchioni, piove dunque sul bagnato. Il tecnico, tornato sulla panchina amaranto lo scorso martedì, bagnerà infatti il suo secondo debutto alla guida della squadra amaranto avendo a disposizione una rosa decisamente rimaneggiata. Oltre ai lungodegenti Federico Apolloni e Matteo Bontempi, a Michele Bruzzo e Francesco Neri, l’allenatore dovrà assai probabilmente fare a meno, sempre per motivi sanitari, anche di Faissal El Bakhtaoui e adesso di Fancelli. In tutto, sei elementi ai quali vanno aggiunti gli squalificati Maikol Benassi e Mattia Lucarelli, entrambi fermi per un turno, per un totale di otto giocatori non disponibili in vista della partita esterna contro l’Ostiamare.