Bagno di Gavorrano – L’impressione è che il Livorno di mister Paolo Indiani non abbia nessuna voglia di perdere qualunque sia il tipo di partita o competizione a cui partecipa. Ed è questo il messaggio lanciato anche dallo stesso tecnico al termine della gara di Coppa Italia, Follonica Gavorrano – Livorno, finita 1 a 1 nei tempi regolamentari, ma vinta dagli amaranto ai calci di rigore.
“È una competizione a cui teniamo, oggi abbiamo fatto giocare tutti elementi che non avevano iniziato domenica scorsa però ci teniamo. La Coppa è una competizione e come tale facciamo di tutto per andare avanti. Oggi avremmo potuto anche perdere ai rigori però mettendoci sempre il massimo impegno.”
Durante la gara non sono mancate le emozioni e il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo rigore: “Una bella partita per la categoria, tutte e due volevano passare, c’erano molti titolari in campo e tante occasioni da gol. Noi potevamo chiuderla prima e poi loro l’hanno pareggiata. Ai rigori invece sembravano in vantaggio loro e poi l’abbiamo rimediata noi. Il nostro rammarico è di non averla chiusa prima soprattutto nel finale. Loro però sono veramente una buona squadra per la categoria, anche in campionato sono certo miglioreranno la loro classifica attuale.”
“Noi abbiamo fatto la nostra gara e loro hanno fatto vedere di che pasta sono. Lo dissi già a settembre. Questa gara ha dimostrato che 15 punti di distacco dopo 14 giornate sono troppi.”
Il cambio di portiere prima dei calci di rigore è risultata una mossa decisiva con Ciobanu che ha poi parato 2 rigori: “Tani ha fatto molto bene anche perché non giocava da parecchio tempo. In allenamento però l’altro mi è sembrato più bravo nei rigori e sono qualità che ogni portiere può avere o meno. Buffon per esempio è stato forse il miglior portiere del mondo, ma nei rigori non era il massimo. In settimana ci alleniamo anche nei rigori e Ciobanu mi è sembrato più portato. Speravo di non doverlo fare questo cambio, ma quando abbiamo preso il pari ci ho provato.”
Sul campionato in corso e sull’attuale classifica del girone E Indiani risponde: “Dobbiamo aumentare ancora. Per ora siamo ovviamente molto contenti sia in Coppa che in campionato, ma non basta ancora e i campionati si vincono a marzo, aprile non adesso.”
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani