Seravezza – Autore del secondo e del quarto gol che hanno deciso la gara disputata sul terreno di gioco dello Stadio Comunale del Buon Riposo della cittadina versiliese, Federico Russo sta vivendo un 2025 in grande spolvero, se è vero come è vero che il trequartista nativo di Pistoia ha realizzato già 8 gol nelle prime 12 partite del girone di ritorno, 14 complessivi se a quelli realizzati in campionato nel girone di ritorno si aggiungono quelli realizzati nel girone di andata e quelli messi a segno in Coppa Italia.
“Questa vittoria ci voleva perché, a seguito delle sconfitte patite contro Ghiviborgo e Poggibonsi, abbiamo trascorso tre settimane, compresa la settimana della sosta, in cui siamo stati male, soffrendo dal punto di vista mentale: il successo di oggi – ha argomentato il trequartista ex Lucchese – è fondamentale per il nostro cammino e per il prosieguo del nostro campionato”.
“Per l’attaccante, il gol è vita – ha proseguito Russo – se quest’oggi ci avete visto esultare con più emotività e con più coinvolgimento rispetto al solito, è perché teniamo tremendamente a ciò che facciamo e viviamo per la maglia che indossiamo: è sempre bello esultare ad ogni gol, perché il gol è una liberazione, ed esultare tutti insieme è ancor più bello”.
In attesa di conoscere il risultato che la Fulgens Foligno coglierà sul terreno di gioco dello Stadio Gastone Brilli Peri di Montevarchi, i punti di vantaggio sugli umbri secondi in classifica sono tornati ad essere quattordici, per cui una mancata vittoria dell’undici di mister Alessandro Manni contro l’Orvietana di mister Antonio Rizzolo potrebbe consegnare al Livorno la certezza matematica della promozione in Serie C, in presenza di una vittoria del Livorno a Terranuova Bracciolini: “Sarà indiscutibilmente una settimana importante e noi prepareremo la gara di Terranuova per andare a vincerla, come abbiamo sempre fatto per ogni gara: se la promozione arriverà a Terranuova, bene; altrimenti, arriverà sette giorni dopo contro il Flaminia Civita Castellana” ha concluso Russo, i cui numeri in fase realizzativa si stanno avvicinando a quelli della splendida stagione 2021/2022, vissuta con la maglia del San Donato Tavarnelle alle dipendenze di mister Paolo Indiani.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony
- 23:23 Amaranta d’Estate, il 25 giugno la seconda puntata
- 18:22 Scurdammoce o passato
- 17:55 Pielle. Burgalassi presidente e nel consiglio entrano nuovi soci
- 17:18 Idee di riconferma. Per Rossetti quindici gol possono valere la Serie C
- 21:08 Livorno, raduno il 7 e ritiro dal 9 al 23 luglio a Montecatini Alto
- 21:08 Formisano si presenta a Livorno: "Convinto dalle persone e dal progetto"
- 19:35 Formisano, ex Pianese, è il nuovo allenatore del Livorno
- 14:11 Idee di riconferma. Bellini, il motore del centrocampo del Livorno